L’atto costitutivo è stato firmato giovedì 27 marzo al Park Hotel ai Cappuccini. Il Consorzio Gubbio Alta Umbria nasce dall’idea degli imprenditori eugubini Carmela Colaiacovo, Gloria Margaret Pierini, Veronica Ramacci e Marco Ragnacci.
Il Consorzio GAU ha già in serbo il suo primo grande evento, ovvero la “Granfondo del Montefeltro: Gubbio – Acqualagna – Gubbio” che si terrà il 12 ottobre 2025.
La Presidente Gloria Margaret Pierini: “Quello che si è formato è un gruppo eterogeneo di persone che ha sposato questa mission e ha compreso come il nostro territorio necessitasse di un tavolo di lavoro congiunto per far crescere il settore turistico e l’immagine della città di Gubbio.

Consorzio Gubbio Alta Umbria
Insieme agli altri soci fondatori, siamo orgogliosi del risultato ottenuto e ringraziamo tutti i nuovi consorziati che hanno creduto sin da subito in questo nuovo progetto”.
GUBBIO – Per la città di Gubbio, giovedì 27 marzo 2025, sarà una data da ricordare perché ha visto la nascita di un unico tavolo di lavoro legato al mondo del turismo attraverso il Consorzio Gau (Gubbio Alta Umbria).
Il Consorzio, fondato a ottobre 2024, ha celebrato l’ingresso di 15 aziende eugubine al suo interno facenti parte del mondo dell’ospitalità e dei servizi turistici.
Nato dall’idea di quattro imprenditori eugubini, Carmela Colaiacovo, Gloria Margaret Pierini, Veronica Ramacci e Marco Ragnacci, GAU vuole essere uno strumento operativo per il coordinamento di iniziative e allo stesso tempo erogatore di servizi ad appannaggio dei consorziati.
Sono 15 le aziende che hanno deciso di unirsi insieme per lavorare per questo progetto, suggellando i loro intenti giovedì 27 marzo presso il Park Hotel ai Cappuccini. Il profilo dei consorziati è composto da tutti e sette gli albergatori della città, i quali dopo molti anni si ritrovano ad operare congiuntamente, insieme ai più noti ristoratori ed erogatori di servizi della stessa.
Lista dei Consorziati GAU: Park Hotel ai Cappuccini, Hotel San Marco, Hotel Gattapone, Hotel Catignano, Hub Hotel, Hotel San Francesco e il Lupo, Hotel Porta Marmorea, Taverna del Lupo, Osteria Cernicchi, Officina dei Sapori, Locanda del Duca, Osteria dei Re, Don Navarro, Dulcis in Fundo, Martinelli, Associazione La Medusa.
La Presidente Gloria Margaret Pierini: “Quello che si è formato oggi è un gruppo eterogeneo di persone che ha sposato questa mission e ha compreso come il nostro territorio necessitasse di un tavolo di lavoro congiunto per far crescere il settore turistico e l’immagine della città di Gubbio.
Dopo 10 anni di associazionismo con Host, abbiamo compreso come i tempi fossero maturi per affrontare una sfida così impegnativa come la Società Consortile richiederà ad ognuno di noi.
Insieme agli altri soci fondatori, siamo orgogliosi del risultato oggi ottenuto e ringraziamo tutti i nuovi consorziati che hanno creduto sin da subito in questo nuovo progetto”.
Ricordiamo che il Consorzio GAU ha già in serbo il suo primo grande evento, ovvero la “Granfondo del Montefeltro: Gubbio – Acqualagna – Gubbio” che si terrà il 12 ottobre 2025.
foto e comunicato stampa