La requisitoria del Pubblico Ministero dottoressa Gemma Miliani, titolare delle indagini, era iniziata già il 20 marzo scorso, quando il PM aveva fornito una ricostruzione storica di quanto accaduto il 7 maggio 2021 a “Canne Greche” di Gubbio.
Questa mattina la formulazione delle richieste di condanna a 20 anni di reclusione per ciascuno dei cinque imputati (M.G, M.M.G., R.A., R.L. e M.G.), ritenendo il dolo eventuale in capo a tutti gli imputati.

L’Avvocato Ubaldo Minelli
L’udienza si concluderà nel pomeriggio con gli interventi delle parti civili. Prenderanno la parola in Aula l’Avvocato Ubaldo Minelli (difensore della Famiglia Cuffaro), e l’Avvocato Francesca Pieri (difensore di Alessio Cacciapuoti).
PERUGIA – Presso l’Aula degli Affreschi della Corte di Assise del Tribunale di Perugia, nell’ambito del Processo per l’esplosione del 7 maggio 2021 al laboratorio di lavorazione della cannabis light a “Canne Greche” di Gubbio, in cui persero la vita Elisabetta D’Innocenti e Samuel Cuffaro, con due feriti Alessio Cacciapuoti e Kevin Dormicchi che riportarono lesioni gravissime, si è appena conclusa la requisitoria del Pubblico Ministero dottoressa Gemma Miliani.
Il PM titolare della indagini aveva iniziato la requisitoria già il 20 marzo scorso, nel corso della prima udienza in cui fornì una ricostruzione storica di quanto accaduto il pomeriggio del 7 maggio 2021 a “Canne Greche“, con riferimento all’operato delle aziende Greenvest e Greengenetics.
Il Pubblico Ministero dottoressa Gemma Miliani ha chiesto la condanna a 20 anni di reclusione per ciascuno dei cinque imputati (M.G, M.M.G., R.A., R.L. e M.G.), ritenendo il dolo eventuale in capo a tutti gli imputati.
L’udienza di oggi (giovedì 27 marzo), si concluderà nel pomeriggio con gli interventi delle parti civili. Prenderanno la parola in Aula l’Avvocato Ubaldo Minelli (difensore della Famiglia Cuffaro), e l’Avvocato Francesca Pieri (difensore di Alessio Cacciapuoti).
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina