L’incidente si è verificato nel pomeriggio di domenica 16 febbraio poco prima delle ore 16, due chilometri dopo l’imbocco dalla salita di Sigillo della strada provinciale panoramica di Val di Ranco che conduce alla cima di Monte Cucco e alle grotte. 
A dare l’allarme è stato un uomo di Fabriano che si è accorto del guard rail divelto e ha compreso che poteva essere accaduto qualcosa di grave. 
Renzo Casagrande (eugubino 45enne) era alla guida di un trattore spazzaneve che è precipitato in un dirupo per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri di Sigillo intervenuti sul posto insieme ai Vigili del Fuoco di Gaifana, all’Elisoccorso e alla Polizia Locale di Sigillo, con il sindaco Giampiero Fugnanesi impegnato a coordinare i vari interventi. 

Strada provinciale panoramica di Val di Ranco per Monte Cucco

Il trattore è precipitato nel dirupo scosceso per circa 60 metri. I Vigili del Fuoco hanno recuperato la salma, che è stata trasportata all’Ospedale di Perugia per effettuare l’esame autoptico. 

SIGILLO – L’allarme per l’incidente mortale in cui ha perso la vita l’eugubino 45enne Renzo Casagrande è stato dato poco prima delle ore 16 di domenica 16 febbraio da un cittadino fabrianese che si è accorto del guard rail divelto e ha compreso che poteva essere accaduto qualcosa di grave.

Si tratta della strada provinciale panoramica di Val di Ranco che conduce a Monte Cucco e alle grotte. L’incidente si è verificato due chilometri dopo l’imbocco della strada dalla salita di Sigillo.

L’uomo era alla guida di un trattore spazzaneve che è precipitato in un dirupo per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri di Sigillo intervenuti sul posto insieme ai Vigili del Fuoco di Gaifana, all’Elisoccorso e alla Polizia Locale di Sigillo, con il sindaco Giampiero Fugnanesi impegnato a coordinare i vari interventi.

Il trattore è precipitato nel dirupo scosceso per circa 60 metri. I Vigili del Fuoco hanno recuperato la salma, che è stata trasportata all’Ospedale di Perugia per effettuare l’esame autoptico.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina