Ladri in azione giovedì sera 13 febbraio lungo via Frate Lupo e in via Arte dei Calzolari a Zappacenere alle ore 20:30 circa. Si è trattato di tentati furti, con i proprietari presenti in casa, che si sono subito accorti di ciò che stava accadendo.
Due furti in appartamenti al secondo piano di moderne abitazioni alla Piaggiola. In questo caso, i proprietari, al rientro a casa, hanno trovato le porte d’ingresso bloccate dall’interno con i chiavistelli. In quel momento hanno compreso l’accaduto e per accedere di nuovo alle abitazioni hanno avuto bisogno dell’intervento dei Vigili del Fuoco con le scale.

I Vigili del Fuoco alla Piaggiola per i furti
A soqquadro gli ambienti interni, soprattutto le camere da letto. I Carabinieri hanno effettuato un approfondito sopralluogo sia interno che esterno alle abitazioni visitate dai malviventi. I ladri sono penetrati all’interno di un’abitazione privata anche a Colpalombo.
GUBBIO – I Carabinieri e Vigili del Fuoco sono intervenuti giovedì sera 13 febbraio, alle ore 21:45, in zona Piaggiola dove i ladri sono penetrati all’interno di due appartamenti al secondo piano di moderne abitazioni private.
I proprietari, al rientro a casa, hanno trovato le porte d’ingresso bloccate dall’interno con i chiavistelli. In quel momento hanno compreso l’accaduto e per accedere di nuovo alle abitazioni hanno avuto bisogno dell’intervento dei Vigili del Fuoco con le scale.
I Vigili del Fuoco sono entrati in casa dai terrazzi e hanno aperto le porte chiuse dai ladri dall’interno per agire indisturbati. In un appartamento sono stati rotti i vetri delle finestre, mentre nella seconda abitazione avrebbero agito con un trapano sugli infissi e sulle porte.
A soqquadro gli ambienti interni, soprattutto le camere da letto. I Carabinieri hanno effettuato un approfondito sopralluogo sia interno che esterno alle abitazioni visitate dai ladri.
Un vicino di casa racconta al nostro giornale di aver sentito il cane abbaiare per diversi minuti proprio in quei momenti, ma di non avervi prestato attenzione. Mentre le Famiglie ai piani inferiori avevano le tapparelle chiuse e non si sono accorte di nulla.
I ladri sono stati segnalati anche lungo via Frate Lupo e in via Arte dei Calzolari a Zappacenere alle ore 20:30 circa. Qui si sarebbe trattato di tentati furti, con i proprietari presenti in casa, che si sono subito accorti di ciò che stava accadendo.
Sempre attorno all’ora della cena, giovedì 13 febbraio, i ladri sono penetrati all’interno di un’abitazione privata a Colpalombo.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina