I ladri hanno agito nella notte tra domenica 26 e lunedì 27 gennaio. Sempre nelle serata di domenica 26 gennaio, erano stati compiuti due furti in abitazioni private situate tra via Bruno Buozzi e via Beniamino Ubaldi, con il furto di monili d’oro e denaro.
Al centro commerciale “Prato”, i ladri hanno forzato a piano terra una delle porte di accesso alle scale condominiali che salgono ai piani superiori del moderno stabile: una volta all’interno hanno forzato con un piede di porco la porta d’ingresso di un Ufficio e qui hanno rubato nei cassetti 700 euro in contanti di fondo cassa.
I ladri hanno cercato anche di forzare la porta d’ingresso di un secondo Ufficio, ma è scattato l’allarme e sono fuggiti. E’ stata presentata denuncia per furto presso la Caserma dei Carabinieri di Gubbio. All’interno degli Uffici sono stati riscontrati atti vandalici che sarebbero da interpretare come “depistaggi” rispetto all’accaduto.

I Carabinieri in Piazza San Giovanni
Nel pomeriggio di mercoledì 29 gennaio, il furto all’interno di un negozio in via della Repubblica, dove la titolare dell’attività (una signora eugubina di 60 anni), è stata abilmente raggirata da due “distinti” signori all’apparenza, che le hanno rubato 18 capi di abbigliamento da donna di cashmere senza che lei si accorgesse immediatamente dell’accaduto, per un valore complessivo di migliaia di euro.
GUBBIO – I ladri hanno messo a segno un furto al centro commerciale “Prato” in via Beniamino Ubaldi. I fatti risalgono alla notte tra domenica 26 e lunedì 27 gennaio.
Ignoti hanno forzato a piano terra una delle porte di accesso alle scale condominiali che salgono ai piani superiori del moderno stabile: una volta all’interno hanno forzato con un piede di porco la porta d’ingresso di un Ufficio e qui hanno rubato nei cassetti 700 euro in contanti di fondo cassa.
I ladri hanno cercato anche di forzare la porta d’ingresso di un secondo Ufficio, ma è scattato l’allarme e sono fuggiti. E’ stata presentata denuncia per furto presso la Caserma dei Carabinieri di Gubbio.
All’interno degli Uffici sono stati riscontrati atti vandalici che sarebbero da interpretare come “depistaggi” rispetto all’accaduto.
Sempre domenica 26 gennaio i ladri avevano messo a segno due furti in abitazioni private situate tra via Bruno Buozzi e via Beniamino Ubaldi, riuscendo a rubare monili d’oro e denaro contante.
Mentre nel pomeriggio di mercoledì 29 gennaio, due distinti signori all’apparenza, uno calvo e basso e l’altro alto e moro, hanno compiuto un furto in un’attività commerciale di via della Repubblica specializzata nella vendita di capi in pelle e cashmere di alta qualità artigianale.
La titolare, una signora eugubina 60enne, è stata abilmente ingannata dai ladri che hanno agito in simultanea senza che la signora riuscisse ad accorgersi immediatamente del furto subito. Le sono stati rubati 18 capi di abbigliamento da donna di cashmere per un valore complessivo di migliaia di euro.
La titolare dell’attività, scoperto il furto, ha subito avvertito i Carabinieri tramite il 112, con l’intervento immediato della pattuglia sul posto e l’avvio delle indagini con il sopralluogo.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina