Venturi e Di Nardo i migliori in campo. In panchina c’è anche Marco Spina, poi subentrato a Tommasini 10 minuti dalla fine della partita. Gubbio in vantaggio al 37′ del primo tempo con Christian Tommasini che batte imparabilmente il portiere avversario F. Forte, al termine di un’azione avviata da Iaccarino e proseguita da Corsinelli uomo assist. 
Nella ripresa alla mezzora il pareggio dei padroni di casa, guidati in panchina dall’ex Braglia, con il colpo di testa di Di Nardo su respinta di Venturi. Forcing finale del Campobasso, ma il Gubbio resiste e porta a casa un punto preziosissimo. 

Campobasso-Gubbio

A fine partita la Società del Campobasso ha comunicato di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra l’allenatore Piero Braglia. 

CAMPOBASSO – I rossoblù di Mister Gaetano Fontana conquistano un pareggio preziosissimo allo stadio “Antonio Molinari” di Campobasso contro una diretta concorrente per i play off di categoria.

Di fronte c’era l’ex allenatore Piero Braglia, che quest’anno guida i molisani che hanno proprio nei play off il loro obiettivo stagionale.

La partita inizia con una bella parata di Venturi su Pierno lanciato a rete da R. Forte. Al 15′ Gubbio pericoloso con Tommasini, il cui tiro angolato è deviato dal portiere F. Forte. Dieci minuti dopo al 25′ il tiro in diagonale di Martina è deviato in angolo da Venturi con la punta delle dita.

Al 37′ il Gubbio passa in vantaggio con la rete di Christian Tommasini: Iaccarino serve Corsinelli, assist per Tommasini che solo di fronte a F. Forte insacca di piatto il gol del vantaggio rossoblù.

Mister Gaetano Fontana (Foto Francesco Passarelli)

Al 39′ ancora decisivo Venturi con due parate che salvano il risultato: prima parata su conclusione di Di Nardo, secondo parata in uscita su R. Forte.

La ripresa inizia favorevolmente ai padroni di casa del Campobasso, che cercano il pareggio. Al 7′ calcio di punizione di Di Nardo, tiro di Lombari e altra bella parata di Venturi, il migliore in campo. Al 15′ il colpo di testa di Di Nardo si stampa sul palo.

E’ il preludio al gol del Campobasso, che arriva alla mezzora della ripresa con Antonio Di Nardo: sul cross di Bifulco, c’è la respinta di Venturi, ma sulla ribattuta Di Nardo di testa a porta vuota realizza l’1-1.

Di Nardo è pericolosissimo anche al 35′ quando in contropiede si invola verso la porta eugubina, ma su di lui recupera Zallu che sventa il pericolo. I padroni di casa, spinti da un grande pubblico sugli spalti, ci credono fino alla fine, ma il Gubbio resiste e porta a casa 1 punto preziosissimo.

Campobasso-Gubbio (Foto Francesco Passarelli) 

Tabellini e pagelle:

CAMPOBASSO (3-4-1-2): F. Forte 6,5; Mancini 6 (st 1’ Lombari 6), Mondonico 6, Benassai 5,5; Pierno 6 (st 22’ Bigonzoni 5,5), Pellitteri 6, Prezioso 5,5 (st 22’ Serra 5,5), Martina 6 (st 38’ Celesia sv.); R. Forte 6,5 (st 17’ Spalluto 5,5); Bifulco 6, Di Nardo 7. A disposizione: Neri, Baldassin, Morelli, Barbato. Allenatore: Braglia 6

GUBBIO (4-5-1): Venturi 6,5; Tozzuolo 6, Signorini 6 (st 35’ Stramaccioni sv.), Rocchi 6, David 5,5 (st 17’ Tentardini 5,5); Maisto 5,5 (st 1’ Faggi 6), Corsinelli 6,5, Rosaia 6, Iaccarino 6,5 (st 25’ Zallu 6), D’Ursi 6; Tommasini 6,5 (st 35’ Spina 6). A disposizione: Bolletta, D’Avino, Rovaglia, Conti. Allenatore: Fontana 6,5

Marcatori: pt 37’ Tommasini, st 30’ Di Nardo
Note: corner 9-6; ammoniti: Prezioso, D’Ursi, Tozzuolo, Mondonico, Zallu; recupero: pt 0’; st 5’

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina e Francesco Passarelli