I fatti si riferiscono alla notte tra venerdì 24 e sabato 25 gennaio, con segnalazioni dei cittadini al 112 e l’intervento dei Carabinieri sul posto. Ignoti hanno danneggiato e aperto automobili e furgoni commerciali parcheggiati lungo via Perugina e nelle piazzette interne davanti abitazioni private e attività commerciali.
Una Signora di Gubbio riferisce al nostro giornale che gli stessi episodi si sono verificati sempre nella notte in zona Zappacenere. Sono state già presentate questa mattina le prime denunce in Caserma.

La Caserma dei Carabinieri di Gubbio

Un cittadino eugubino parla di “auto e furgoni danneggiati e aperti lungo tutta la via, dalla rotatoria con via Frate Lupo fino davanti all’Edificio Scolastico“. 
Difficile al momento dire quante auto e furgoni siano stati complessivamente danneggiati e aperti alla ricerca presumibilmente di oggetti di valore. 

GUBBIO – Nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 gennaio, ignoti hanno danneggiato e aperto automobili e furgoni commerciali in via Perugina e in zona Zappacenere.

Dell’accaduto sono stati avvertiti anche i Carabinieri con segnalazioni dei cittadini al 112 già venerdì 24 gennaio poco prima delle ore 1:30 di notte, con l’intervento della pattuglia sul posto.

Un residente in via Perugina racconta: “Hanno aperto auto e furgoni lungo la via principale, ma anche quelli che erano parcheggiati nelle piazzette interne, davanti abitazioni e attività commerciali. Hanno guardato dentro le auto per vedere se c’erano oggetti di valore. Questa mattina ci siamo recati in Caserma a sporgere denuncia per l’accaduto“.

Una Signora eugubina riferisce al nostro giornale, che gli stessi episodi accaduti in via Perugina, si sono verificati nella notte anche nella zona di Zappacenere.

E’ difficile al momento quantificare quante automobili e furgoni commerciali siano stati complessivamente danneggiati e aperti. Un cittadino eugubino parla di “auto e furgoni danneggiati e aperti lungo tutta la via, dalla rotatoria con via Frate Lupo fino davanti all’Edificio Scolastico“.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Gubbio.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina