Le Famiglie residenti a San Marco alto, in via di Catignano, che si trova a metà costa del monte, salendo dalla rotatoria con il Leone, chiedono l’intervento dello spazzaneve per liberare la strada dalla neve. Lunedì sera, alcuni residenti, hanno lasciato le automobili al bivio della strada che sale da San Marco, e si sono incamminati a piedi verso le proprie abitazioni.
Un giovane papà: “C’è troppa neve sulla strada e di notte gelerà. Sono riuscite a transitare soltanto le Famiglie che possiedono un 4×4. Crediamo facciano difficoltà a passare anche i mezzi di soccorso in caso di necessità di intervento“.

La via di Catignano salendo dalla rotatoria di San Marco

Alle ore 22 circa, i Vigili del Fuoco, con la jeep con le catene montate, hanno soccorso un automobilista rimasto bloccato a Sant’Ubaldo per la neve. 
E’ segnalata neve lungo la strada regionale 298 Eugubina per Scheggia, dove si transita con le automobili ma con l’obbligo delle dotazioni invernali o catene a bordo. In ogni caso è consigliata massima prudenza alla guida. 

GUBBIO – Le Famiglie residenti nella zona di San Marco alto, chiedono l’intervento dei mezzi spazzaneve per liberare la strada dalla copiosa nevicata di lunedì 23 dicembre.

Si tratta di via di Catignano, che si trova a metà costa del monte di San Marco, salendo dalla rotatoria con il Leone. Lunedì sera, alcuni residenti, hanno lasciato le automobili al bivio della strada che sale da San Marco, e si sono incamminati a piedi verso le abitazioni.

Un giovane residente: “Abbiamo più volte segnalato la situazione alle Autorità competenti, ma lo spazzaneve non è arrivato. C’è troppa neve sulla strada e di notte gelerà. Sono riuscite a transitare soltanto le Famiglie che possiedono un 4×4. Crediamo facciano difficoltà a passare anche i mezzi di soccorso in caso di necessità di intervento“.

Strada regionale 298 Eugubina per Scheggia

Durante la serata di lunedì 23 dicembre, alle ore 22 circa, i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Sant’Ubaldo per soccorrere un automobilista in difficoltà per la neve.

I Vigili del Fuoco hanno raggiunto Sant’Ubaldo con la jeep munita di catene. L’automobilista è stato messo in sicurezza e riaccompagnato fino a Santa Lucia, da dove ha raggiunto la propria abitazione.

E’ segnalata neve lungo la strada regionale 298 Eugubina per Scheggia, dove si transita con le automobili ma con l’obbligo delle dotazioni invernali o catene a bordo. In ogni caso è consigliata massima prudenza alla guida.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina