Domenica 15 dicembre, i ladri hanno compiuto furti e tentati furti a Ponte d’Assi (nella notte di sabato 14 dicembre), Sette Strade, Semonte e  le “Murcie” di Mocaiana. 
Mentre mercoledì sera 18 dicembre ignoti hanno compiuto due furti e due tentati furti nella zona residenziale delle ville tra Sant’Agostino e via di Porta Romana. I ladri hanno agito tra le ore 18 e le 20 di sera, riuscendo a rubare monili in oro e denaro.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri. 

GUBBIO – Mercoledì sera 18 dicembre, i Carabinieri sono intervenuti a Sant’Agostino e in via di Porta Romana, per la segnalazione da parte dei cittadini al 112 di furti e tentati furti in tutta la zona a macchia di leopardo.

Si tratterebbe di due furti e due tentati furti nelle ville della zona residenziale. I ladri hanno agito tra le ore 18 e le 20 di sera, riuscendo a rubare monili in oro e denaro.

Cassaforte rubata a Mocaiana

Altri episodi

La cassaforte con i fucili da caccia, rubata dai ladri domenica pomeriggio 15 dicembre, in un’abitazione privata a le “Murcie” di Mocaiana, è stata ritrovata lunedì mattina 16 dicembre da un cacciatore, lungo una stradina che si inoltra nel bosco di Montanaldo, a 50 metri dalla strada principale asfaltata.

Il furto era stato compiuto dai ladri domenica pomeriggio presumibilmente tra le ore 16:30 e le 19, quando la Famiglia di Mocaiana non era presente nell’abitazione.

I ladri hanno staccato dal muro la cassaforte e se la sono portata via: al suo interno alcuni fucili da caccia regolarmente denunciati, tre orologi e due catenine d’oro. E’ stato ritrovato tutto, tranne le due catenine in oro.

I fucili erano all’interno della cassaforte scassinata, mentre gli orologi sono stati ritrovati sparpagliati per il vigneto del proprietario di casa. Il furto è stato denunciato ai Carabinieri, che sono intervenuti sul posto.

Sempre domenica 15 dicembre, sono stati segnalati due tentati furti a Sette Strade e Semonte tra le ore 18 e le 20, mentre un altro furto sarebbe stato commesso la notte di sabato 14 dicembre a Ponte d’Assi.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina