L’accordo rappresenta un passo significativo per consolidare il legame già profondo tra due realtà che da anni condividono l’impegno verso la comunità e il valore della solidarietà“.
Ubaldo Gini: “Conosco Avis e le persone che lo rappresentano, e posso dire che lavorano con il cuore“. Loris Ghigi: “Quest’anno Avis Gubbio ha raccolto oltre 2mila donazioni, e insieme a Gualdo Tadino e alla Fascia appenninica arriviamo a oltre 3.500 donazioni. Siamo la terza forza dell’Umbria quanto a donazioni di sangue“.

I Presidenti Ubaldo Gini e Loris Ghigi firmano il patto di collaborazione

Per la Famiglia dei Santantoniari erano presenti il Presidente Ubaldo Gini, il segretario Fabrizio Cerbella, il consigliere Michele Fiorucci e il Capodieci 1997 Luigi Bocci. Per Avis Gubbio erano presenti il Presidente Loris Ghigi,oltre ai consiglieri Alessandro Pauselli, Gabriele Damiani, Remo Ragni e Sauro Fiorucci.

GUBBIO – La Famiglia dei Santantoniari e Avis Gubbio hanno firmato questa mattina (sabato 14 dicembre) presso la storica Taverna in via Fabiani, un patto di collaborazione a favore delle donazioni di sangue all’Ospedale comprensoriale di Branca.

Questo accordo rappresenta un passo significativo per consolidare il legame già profondo tra due realtà che da anni condividono l’impegno verso la comunità e il valore della solidarietà“.

I presidenti Ubaldo Gini per la Famiglia dei Santantoniari e Loris Ghigi per Avis Gubbio, hanno illustrato i contenuti e gli obiettivi dell’intesa, pensata per promuovere la donazione del sangue e rafforzare il senso di appartenenza e coesione sociale.

La collaborazione, fondata su valori condivisi di amicizia, volontariato e inclusione sociale, vuole essere un modello di partecipazione attiva, con iniziative che coinvolgeranno non solo i cittadini, ma anche le nuove generazioni.

L’obiettivo è quello di incentivare la cultura della donazione e creare una rete di sostegno sempre più forte all’interno della nostra comunità“.

Ubaldo Gini (Famiglia dei Santantoniari): “E’ un bel gesto da parte di entrambi, la condivisione è sicuramente uno stimolo a fare sempre meglio. Speriamo di ottenere risultati importanti. Conosco Avis e le persone che lo rappresentano, e posso dire che lavorano con il cuore“.

Loris Ghigi (Avis Gubbio): “Si tratta di una collaborazione che riguarda tutti i ceraioli Santantoniari, con i quali esiste già un rapporto di profonda amicizia. E’ una collaborazione nata in maniera semplice, perchè ogni intervento chirurgico ha bisogno di una donazione di sangue. 

Senza il sangue gli Ospedali chiuderebbero. Quest’anno Avis Gubbio ha raccolto oltre 2mila donazioni, e insieme a Gualdo Tadino e alla Fascia appenninica arriviamo a oltre 3.500 donazioni. Siamo la terza forza dell’Umbria quanto a donazioni di sangue“.

Per la Famiglia dei Santantoniari erano presenti il Presidente Ubaldo Gini, il segretario Fabrizio Cerbella, il consigliere Michele Fiorucci e il Capodieci 1997 Luigi Bocci. Per Avis Gubbio erano presenti il Presidente Loris Ghigi,oltre ai consiglieri Alessandro Pauselli, Gabriele Damiani, Remo Ragni e Sauro Fiorucci.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina