Non è dato sapere se i furti compiuti da sabato 9 novembre a mercoledì 13 novembre abbiano tutti la stessa matrice o siano opera di differenti malviventi. I ladri hanno rubato a San Marco, zona “Aldo Moro”, Semonte e in via Gramsci (traversa laterale di via Bruno Buozzi), dove sono riusciti a rubare tutto l’oro di una Famiglia eugubina.
Sabato sera 9 novembre, un’automobile sulla quale viaggiavano i ladri è stata inseguita dai Carabinieri di Fossato di Vico fino a Gualdo Tadino, dove i ladri l’hanno abbandonata in una via senza uscita, prima di darsi alla fuga a piedi per la campagna. L’automobile è stato accertato che fosse stata rubata a Perugia. Al suo interno sono stati rinvenuti arnesi da scasso.

Carabinieri Fossato di Vico

Alcuni cittadini della zona delle Case Popolari con i quali abbiamo parlato, hanno ripetuto a un’unica voce che “servono le telecamere agli ingressi della città di Gubbio“.

GUBBIO – Continuano i furti in città. Mercoledì 13 novembre, ignoti sono penetrati all’interno di un’abitazione in via Gramsci (traversa laterale di via Bruno Buozzi), riuscendo a rubare tutto l’oro di Famiglia dei proprietari di casa.

Alcuni cittadini della zona delle Case Popolari con i quali abbiamo parlato, hanno ripetuto a un’unica voce che “servono le telecamere agli ingressi della città di Gubbio“.

Altri episodi

Sabato pomeriggio 9 novembre a San Marco ignoti hanno compiuto furti all’interno di alcune abitazioni della frazione a est di Gubbio.

I ladri hanno agito alle ore 18 e sono riusciti a rubare oro e denaro nelle case all’interno delle quali sono riusciti a penetrare. Un furto in quelle ore è stato compiuto anche in zona “Aldo Moro”, ai danni di un uomo anziano che vive solo.

Nel corso della serata di sabato 9 novembre, altri due furti sono stati compiuti dai ladri a Semonte, a ovest del capoluogo, in abitazioni situate nelle immediate vicinanze del Bar della frazione. I ladri sono riusciti a entrare negli appartamenti al secondo piano di due case situate una di fronte all’altra.

Sabato sera 9 novembre, un’automobile sulla quale viaggiavano i ladri è stata inseguita dai Carabinieri di Fossato di Vico fino a Gualdo Tadino, dove i ladri l’hanno abbandonata in una via senza uscita, prima di darsi alla fuga a piedi per la campagna.

L’automobile è stato accertato che fosse stata rubata a Perugia. Al suo interno sono stati rinvenuti arnesi da scasso.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina