Titolare dell’agenzia di viaggio “Vivere e Viaggiare”, Alberto è da sempre punto di riferimento per tanti giovani, famiglie e gruppi di amici per le vacanze estive.
“Nell’ambito Mediterraneo è andato molto bene l’Egitto, le Canarie, la Grecia e le isole Baleari, le crociere come sempre molto bene, i viaggi più impegnativi con passaporto sono stati le Maldive.
Per viaggi di coppia e famiglia vanno per la maggiore Giappone, Caraibi e Kenya, mentre come viaggi tra amici abbiamo Grecia, Spagna, Egitto.

I Sassi di Matera
Possiamo dire che il budget di spesa media è dagli 850 ai 1.200 euro, però bisogna considerare anche il luogo dove si sceglie di andare e anche il periodo in cui ci si va, questo influenza molto il costo della vacanza”.
GUBBIO – Dove andranno in vacanza a Ferragosto gli eugubini? Lo spiega al nostro giornale Alberto Capannelli dell’agenzia di viaggio “Vivere e Viaggiare” in via Michelangelo, da sempre punto di riferimento per tanti giovani, Famiglie e gruppi di amici per le vacanze estive.
Alberto Capannelli: “Le mete italiane più gettonate dagli eugubini nel 2024 sono la Sardegna e Sicilia, e come sempre si confermano anche Puglia e Calabria, ma molti hanno scelto anche la Basilicata. Per quanto riguarda il Ferragosto non si va molto in vacanza perché è più costoso, le persone prenotando in anticipo hanno preferito scegliere luglio e settembre.
Per quanto riguarda l’estero nell’ambito Mediterraneo è andato molto bene l’Egitto, le Canarie, la Grecia e le isole Baleari, le crociere come sempre molto bene, i viaggi più impegnativi con passaporto sono stati le Maldive, mentre per i viaggi di nozze abbiamo il Giappone, l’America e molto il Messico.
Come riconferma importante abbiamo il Kenya anche perché lì abbiamo l’appoggio di un ragazzo che ha aperto un’agenzia e quindi ci appoggiamo a lui come punto di riferimento. Per viaggi di coppia e famiglia vanno per la maggiore Giappone, Caraibi e Kenya, mentre come viaggi tra amici abbiamo Grecia, Spagna, Egitto”.
Qual è a suo avviso il budget medio di spesa per le vacanze estive 2024?
“Possiamo dire che il budget di spesa media è dagli 850 ai 1.200 euro, però bisogna considerare anche il luogo dove si sceglie di andare e anche il periodo in cui ci si va, questo influenza molto il costo della vacanza”.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina