Si è tenuto regolarmente anche questa mattina a Gubbio il tradizionale Mercato settimanale del martedì mattina. A causa dei lavori di riqualificazione di Piazza 40 Martiri, il Mercato è stato temporaneamente trasferito lungo via del Teatro Romano, con alcuni banchi di commercianti presenti anche nel parcheggio sterrato.

Operai del Comune al lavoro al piazzale sterrato del Teatro Romano
Qui i disagi dei commercianti sono principalmente due: la polvere durante le giornate di sole e il fango durante quelle di maltempo.
I commercianti espositori confermano che all’Amministrazione comunale è stato proposto di sistemare definitivamente il suolo del parcheggio sterrato, eliminando la polvere e il fango, oppure in alternativa di trasferire le bancarelle all’interno del parcheggio a sbarra di Piazza 40 Martiri che non è ancora interessato dai lavori di riqualificazione della Piazza.
Gli espositori sono in attesa di una risposta, mentre Il sindaco Filippo Stirati al nostro giornale fa sapere che “al momento il Mercato è in via del Teatro Romano“.
GUBBIO – Questa mattina, martedì 5 marzo, si è tenuto come da tradizione il Mercato settimanale di Gubbio, con alcuni espositori presenti lungo via del Teatro Romano, e i restanti collocati nel parcheggio sterrato, dove lunedì mattina gli operai comunali sono intervenuti per lavori di manutenzione, vista la pioggia intensa della giornata di ieri.
Questa mattina, i commercianti espositori erano regolarmente presenti al piazzale sterrato del Teatro Romano, dove c’era del fango e il suolo tutto bagnato per la pioggia intensa di lunedì 4 marzo.
A causa dei lavori di riqualificazione di Piazza 40 Martiri, il tradizionale Mercato del martedì mattina di Gubbio, è stato infatti temporaneamente trasferito lungo via del Teatro Romano, con alcuni banchi di commercianti presenti anche nel parcheggio sterrato.
Qui i disagi dei commercianti sono principalmente due: la polvere durante le giornate di sole e il fango durante quelle di maltempo.
A questo proposito, martedì scorso, i commercianti hanno incontrato l’Amministrazione comunale per avanzare proposte circa la soluzione del problema riguardante proprio la collocazione di alcuni banchi di esposizione nel parcheggio sterrato del Teatro Romano.
All’Amministrazione comunale è stato proposto di sistemare definitivamente il suolo del parcheggio sterrato, eliminando la polvere e il fango, oppure in alternativa di trasferire le bancarelle all’interno del parcheggio a sbarra di Piazza 40 Martiri che non è ancora interessato dai lavori di riqualificazione della Piazza.
Questa mattina i commercianti con i quali abbiamo parlato, ci hanno riferito che la situazione è ferma al colloquio di martedì scorso con gli Amministratori locali, dai quali attendono una risposta in merito alle proposte avanzate.
Il sindaco Filippo Stirati al nostro giornale fa sapere che “al momento il Mercato è in via del Teatro Romano“.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina