Venerdì pomeriggio 23 febbraio, un’Azienda esterna è intervenuta all’interno della Galleria Contessa per eseguire la manutenzione dell’impianto elettrico. Per permettere agli operai e ai tecnici di lavorare in sicurezza, è stato instituito il senso unico alternato. 
Il traffico pesante e leggero, in quel momento molto intenso lungo la statale 452 Contessa, è stato regolato in automatico dai nuovi semafori fissi posizionati alle due estremità della Galleria, dopo la ricostruzione del viadotto.

GUBBIO – Lavori eseguiti in poche ore sulla statale 452 Contessa senza disagi per il traffico. Venerdì pomeriggio, un’Azienda esterna è intervenuta all’interno della Galleria per eseguire lavori di manutenzione dell’impianto elettrico.

Sono intervenuti alcuni operai e tecnici specializzati con due furgoni, cosa per la quale è stato necessario instituire il senso unico alternato, per permettere ai lavoratori di lavorare in sicurezza.

A differenza del passato, dopo la ricostruzione del viadotto, la Galleria è stata dotata alle due estremità di semafori fissi di emergenza, che hanno regolato venerdì pomeriggio 23 febbraio il flusso del traffico, senza che fosse necessario avere personale sul posto.

I lavori di manutenzione interni alla Galleria sono durati alcune ore, e non ci sono stati disagi per il traffico leggero e pesante lungo la statale 452 Contessa, grazie ai nuovi semafori che hanno regolato in automatico il flusso dei mezzi in transito.

Già intorno alle ore 17:30, la viabilità all’interno della Galleria Contessa era completamente ristabilita.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina