Entrambi i fatti risalgono alla giornata di martedì 20 febbraio: alle ore 13:30 circa due persone non meglio identificate (ma presumibilmente italiani) hanno tentato un furto in un’attività commerciale di Padule che era stata appena chiusa per la pausa pranzo. Forzata una finestra e rotto un vetro, poi fuga precipitosa in auto dopo essere stati scoperti. 

I Carabinieri di Gubbio durante i controlli a Padule

In serata, poco prima della chiusura, tre uomini travisati, di cui due armati di pistola, hanno compiuto una rapina presso la gioielleria del Centro Commerciale “Collestrada”, riuscendo a rubare gioielli e preziosi per quasi 50mila euro. 
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Gubbio per il tentato furto a Padule, e i Carabinieri di Ponte San Giovanni per la rapina a mano armata a Collestrada per la quale sono in corso indagini. 

GUBBIO – I Carabinieri di Gubbio sono intervenuti martedì pomeriggio alle ore 13:30 circa a Padule, per la segnalazione di un tentato furto all’interno di un’attività commerciale della popolosa frazione a est del capoluogo.

L’attività era da poco stata chiusa per la pausa pranzo, quando due persone non meglio identificate (ma presumibilmente italiani), hanno forzato una finestra del retro e spaccato un vetro, nel tentativo non riuscito di penetrare all’interno.

La moglie del titolare si è accorta dell’accaduto perchè casualmente in quel momento si è affacciata alla finestra di casa, e ha visto da lontano un’automobile allontanarsi a tutta velocità dall’attività. Il marito ha verificato quanto successo e sono stati subito avvertiti i Carabinieri giunti sul posto per il sopralluogo.

L’attività è situata a Padule lungo una via principale di transito di automobili e mezzi pesanti, impossibile a quell’ora del giorno compiere un furto senza essere visti da qualche persona di passaggio in auto o a piedi.

Carabinieri di Perugia

Rapina a mano armata a Perugia 

Nella serata di martedì 20 febbraio, poco prima della chiusura, i Carabinieri di Ponte San Giovanni sono intervenuti presso la gioielleria del Centro CommercialeCollestrada”, dove negli attimi precedenti tre uomini travisati, di cui due armati di pistola, dopo essere entrati nell’esercizio commerciale ed aver minacciato le commesse, hanno aperto alcune teche impossessandosi di gioielli e pietre preziose dal valore di circa 50.000 euro, in corso di esatta quantificazione.

I malviventi si sono dati immediatamente alla fuga a bordo di un’autovettura parcheggiata poco distante dall’uscita del centro commerciale. Sono immediatamente scattate le ricerche dei militari della Compagnia di Perugia al fine di individuare gli autori del reato.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina