I fatti si riferiscono alla notte tra il 24 e 25 dicembre 2023. Si tratta del secondo danneggiamento di questo tipo in sette mesi, il primo del tutto simile, il 3 giugno 2023. Ci vollero quasi due mesi per riparare la sbarra di acciaio.

Divelta la sbarra di accesso al Parcheggio interno del vecchio Ospedale 3 giugno 2023
La sbarra è stata spezzata alla base, presumibilmente da più persone che l’hanno forzata. Sono state avvertite le Autorità competenti. Il parcheggio è riservato a personale Usl. I sensori attorno alla sbarra sono stati oscurati con del nastro adesivo, così la sbarra non si chiude, e rimane sempre aperta.
GUBBIO – Nella notte di Natale è stata divelta la sbarra che regola l’ingresso e l’uscita del parcheggio interno del vecchio Ospedale in via del Teatro Romano.
La sbarra di acciaio è stata spezzata alla base, presumibilmente da parte di più persone che l’hanno forzata. Si tratta di un parcheggio riservato a personale Usl di servizio presso il vecchio Ospedale di Gubbio, dove è attivo il servizio di Guardia Medica e la postazione del 118 cittadina, oltre agli ambulatori aperti durante la settimana.
E’ il secondo episodio di danneggiamento nei confronti della sbarra del parcheggio negli ultimi sette mesi, già il 3 giugno scorso la sbarra venne divelta da ignoti e ci vollero quasi due mesi per ripararla. Allora, come oggi, sono state avvertite le Autorità competenti che hanno giurisdizione sul parcheggio interno del vecchio Ospedale.
I sensori, posizionati intorno alla sbarra di acciaio, sono stati oscurati con del nastro adesivo. Quando il sensore è oscurato, la sbarra rimane alta, cioè aperta, e non si chiude.
Cittadini che abitano nella zona, riferiscono al nostro giornale, che la sbarra è fatta oggetto di continui atti vandalici da parte di ignoti.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina