Titolari di attività e residenti si sono ritrovati simbolicamente lungo la statale Contessa per parlare del futuro, di lavoro e delle possibilità di crescita legate proprio all’importanza della SS 452 che unisce due Regioni e due mari. 

Riapertura strada della Contessa

Gianluca Naticchi: “Anche noi abbiamo fatto la nostra parte, con la raccolta di quasi 5mila firme che stanno a testimoniare che la strada ha un interesse vasto. Speriamo che la Contessa diventi una via di comunicazione sempre più importante anche per il futuro”.

GUBBIO – San Bartolomeo, il piccolo centro abitato a cavallo dei territori comunali di Gubbio e Cantiano, tra Umbria e Marche, storicamente legato alla statale 452, ha festeggiato la riapertura della Contessa.

Titolari di attività e abitanti del posto si sono ritrovati simbolicamente lungo la strada statale per ricordare i sacrifici sostenuti dall’alluvione del settembre 2022 in avanti.

Gianluca Naticchi ha parlato di “giornata importante perchè finisce un brutto periodo per i residenti e le attività. Ci auguriamo che verso la Contessa ci sia sempre maggiore attenzione.

I lavori sono stati realizzati in grande sinergia tra Anas e la ditta che li ha compiuti, che ha messo tanto del suo per portarli a termine nei tempi stabiliti.

Ma anche noi abbiamo fatto la nostra parte, con la raccolta di quasi 5mila firme che stanno a testimoniare che la strada ha un interesse vasto, dal momento che unisce due Regioni, due mari, e speriamo che la Contessa diventi una via di comunicazione sempre più importante anche per il futuro”.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina