Le forti raffiche di vento sono iniziate intorno alla mezzanotte tra venerdì 15 e sabato 16 dicembre. A San Martino è caduto a terra l’Albero di Natale e gli addobbi natalizi presenti in Piazza Giordano Bruno. In via Beniamino Ubaldi, la tensostruttura che funge momentaneamente da capolinea dei Bus è stata completamente scardinata dal forte vento.

Tensostruttura del capolinea dei Bus in via Beniamino Ubaldi
In Viale Umberto Paruccini un furgoncino commerciale (la cosiddetta “vela” pubblicitaria), è stata ribaltata su un fianco dalle raffiche impetuose di vento. I Vigili del Fuoco sono intervenuti su tutto il territorio comunale per alberi abbattuti dal vento. La situazione è costantemente monitorata.
GUBBIO – Fortissime raffiche di vento hanno provocato nella notte il ribaltamento di un camioncino commerciale parcheggiato nel piazzale sterrato lungo Viale Umberto Paruccini, all’altezza della rotatoria per Coppiolo, e causato la caduta a terra e sulla sede stradale di rami secchi un po’ ovunque sia lungo le arterie principali che quelle secondarie del comune di Gubbio.
Le forti raffiche di vento sono iniziate intorno alla mezzanotte tra venerdì 15 e sabato 16 dicembre. Sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco di Gubbio e gli operai comunali. A San Martino il forte vento ha causato la caduta a terra dell’Albero di Natale e degli addobbi natalizi presenti per le festività in Piazza Giordano Bruno.
Altri interventi per alberi abbattuti dal vento, i Vigili del Fuoco li hanno compiuti dalle prime ore della mattina, un po’ su tutto il territorio comunale.
Il vento ha anche scardinato e divelto la tensostruttura che funge momentaneamente da capolinea dei Bus lungo via Beniamino Ubaldi, piegandola completamente a terra. In nessuno degli episodi riportati ci sono stati feriti o persone coinvolte. La situazione è costantemente monitorata.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina