Attorno alle ore 19 di venerdì 1 dicembre, i ladri avrebbero iniziato a tentare furti a Padule, partendo dalla zona di San Bartolo, spostandosi poi vicino Gubbio Soccorso e successivamente nella zona residenziale dietro l’Ufficio Postale.
Alcuni cittadini avrebbero gridato: “I ladri, i ladri“, riuscendo in questo modo a metterli in fuga. A Padule erano presenti i Carabinieri, avvertiti tramite il 112 dai residenti. Un cittadino che abita a San Bartolo: “Servono telecamere agli incroci stradali“.
GUBBIO – Tre abitazioni a Padule stazione sarebbero state visitate dai ladri a partire dalle ore 19 di venerdì 1 dicembre, con i residenti che hanno dato subito l’allarme chiamando il 112 e chiedendo l’intervento dei Carabinieri.
In particolare, un eugubino residente a Padule, al nostro giornale racconta: “Hanno iniziato a rubare partendo dalla zona di San Bartolo, nel corso della serata un’automobile sospetta è stata vista procedere a passo d’uomo nella zona di Gubbio Soccorso, e poco dopo lungo le traverse interne della zona residenziale dietro l’Ufficio Postale.
Abbiamo sentito alcune persone gridare ‘i ladri, i ladri’, poi abbiamo visto arrivare i Carabinieri. Qui a San Bartolo i ladri avevano commesso un furto il 10 novembre scorso. Ci vorrebbero telecamere agli incroci stradali“.
Il 10 novembre scorso, in zona San Bartolo, i ladri riuscirono a introdursi all’interno di un’abitazione privata, rubando 3mila euro in contanti. Sempre in zona San Bartolo, furti di denaro e gioielli anche il 22 ottobre 2023.
Nel primo caso (10 novembre) era un venerdì sera, mentre nel secondo (22 ottobre) era domenica sera. Un dato in controtendenza rispetto a quello della città, dove i furti sono stati commessi nei primi giorni della settimana.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina