Il Premio (“Non c’è misericordia senza concretezza“), è giunto alla sua 4° edizione. Quest’anno sarà consegnato domenica 10 dicembre alle ore 17:30 presso la Chiesa di Madonna del Ponte “Madre del Salvatore” all’Associazione Spirit onlus Gubbio e al professore Fernando Sebastiani. 

Premio alla memoria di Filippo Passamonti 2022

Presenta la serata Roberto Radicchi, con la collaborazione del Maestro Giordano Palazzari e dei ragazzi del Catechismo di Madonna del Ponte. L’opera che verrà donata come premio, è stata realizzata quest’anno dalla pittrice Francesca Ragni. 
Questo l’elenco di tutti i premiati fino ad oggi:  anno 2022 Renato Meniconi e “Gli Amici di Roby”, anno 2021 Gabriele Salciarini e DOC Fest, anno 2020 gli Alberaioli e Antonio Sollevanti. 

GUBBIO – Filippo Passamonti, storico presidente del Circolo Anspi di Madonna del Ponte, nel corso della sua vita è stato un punto di riferimento per tutto il volontariato eugubino.

Da qui l’idea di intitolargli un Premio per valorizzare il ruolo del volontariato all’interno della società e la diffusione della cultura della solidarietà.

Il Premio (giunto alla 4° edizione) è un’iniziativa del Circolo Anspi Madonna del Ponte in collaborazione con i famigliari di Filippo Passamonti (le figlie Barbara e Elena, e la moglie Carla Pettinari), e grazie anche all’impegno di tutti i volontari e parrocchiani.

“Festa dei Capitani” 2023 alla Spirit

Domenica pomeriggio 10 dicembre, alle ore 17:30 presso la Chiesa nuova di Madonna del Ponte “Madre del Salvatore”, si terrà la consegna del Premio intitolato alla memoria di Filippo Passamonti (“Non c’è misericordia senza concretezza“): i premiati 2023 sono l’Associazione Spirit onlus Gubbio e il professore Fernando Sebastiani.

Presenta la serata Roberto Radicchi, con la collaborazione del Maestro Giordano Palazzari e dei ragazzi del Catechismo di Madonna del Ponte.

L’opera che verrà donata come premio, è stata realizzata quest’anno dalla pittrice Francesca Ragni.

Tutti i premiati 2020/2022

Questo l’elenco di tutti i premiati fino ad oggi:  anno 2022 Renato Meniconi e “Gli Amici di Roby“, anno 2021 Gabriele Salciarini e DOC Fest, anno 2020 gli Alberaioli e Antonio Sollevanti.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina