Scardinata la porta d’ingresso con un piede di porco. Il furto risale ad alcuni giorni fa, il proprietario dell’attività si è accorto dell’accaduto il lunedì mattina quando ha ripreso il lavoro dopo la chiusura domenicale.
“Hanno rubato il registratore fiscale, molto piccolo e senza cassa, quindi privo di soldi, un cellulare e alcune monete da 1 e 2 euro per un valore complessivo intorno ai 10 euro“. Il furto è stato denunciato ai Carabinieri.
Già nelle serata di sabato 21 ottobre i ladri avevano tentato un furto a Padule e rubato oro e preziosi in un’abitazione a Torre Calzolari intorno alle ore 19:30. I padroni di casa si erano accorti dell’accaduto dopo essere tornati dal lavoro. Subito avvertite le Forze dell’Ordine. 

GUBBIO – E’ stato denunciato ai Carabinieri il furto commesso da ignoti all’interno di un’attività in zona Vittorina. A confermarlo al nostro giornale è il proprietario del negozio, che alcuni giorni fa, nella notte tra sabato e domenica ha subito un furto con scasso subito denunciato alle Forze dell’Ordine.

Il proprietario del negozio si è accorto dell’accaduto lunedì mattina, quando si è recato di nuovo al lavoro dopo la chiusura domenicale dell’attività. La porta d’ingresso del negozio è stata forzata con un piede di porco, così da risultare completamente scardinata.

Il proprietario: “Una volta all’interno hanno rubato il registratore fiscale, molto piccolo e senza cassa, quindi privo di soldi, un cellulare e alcune monete da 1 e 2 euro per un valore complessivo intorno ai 10 euro. Il danno maggiore è stato quello alla porta d’ingresso“.

Si tratta del primo furto subito dal titolare dell’attività nella sua carriera lavorativa. Dopo aver presentato la denuncia in Caserma e acquistato la nuova cassa fiscale, il negozio è stato subito riaperto al pubblico.

Già nel fine settimana scorso, in particolare nella serata di sabato 21 ottobre, i ladri avevano tentato un furto a Padule alle ore 19, riuscendo a rubare oro e altri preziosi mezz’ora più tardi in una casa a Torre Calzolari.

I proprietari dell’abitazione si sono accorti di quanto accaduto, dopo essere tornati a casa dal lavoro, a sera inoltrata. Anche in questo caso sono stati avvertiti i Carabinieri, giunti sul posto per il sopralluogo.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina