L’incidente si è verificato alle ore 17 di oggi pomeriggio all’interno della rotatoria di via Leonardo da Vinci, posta all’incrocio con via dell’Arboreto. Sono intervenuti Polizia Locale e 118 arrivato dalla postazione di Piazza 40 Martiri. Al volante dell’auto un uomo 40enne che è rimasto illeso, mentre in sella allo scooter un eugubino 70enne che è rimasto ferito a terra.
Soccorso nell’immediato da automobilisti di passaggio e dallo stesso conducente dell’auto, l’uomo è stato trasportato in ambulanza in Ospedale a Branca. Le persone presenti a bordo strada, ci hanno pregati di sottolineare che “si tratta dell’ennesimo incidente stradale all’interno di questa rotatoria“.

GUBBIO – La Polizia Locale e il 118 sono intervenuti alle ore 17 lungo via Leonardo da Vinci per un incidente stradale che ha visto coinvolti un’automobile e uno scooter.

L’incidente si è verificato all’interno della rotatoria posta all’intersezione con via dell’Arboreto, già teatro di numerosi altri incidenti simili negli ultimi anni. L’automobile, con al volante un uomo 40enne, proveniva da Madonna del Ponte e viaggiava in direzione della Piscina comunale.

In sella allo scooter un eugubino 70enne che è rimasto a terra ed è stato soccorso inizialmente da automobilisti di passaggio e dallo stesso conducente dell’automobile. Immediati i soccorsi, con l’arrivo del 118 dalla postazione di Piazza 40 Martiri.

L’uomo è stato trasportato in ambulanza in Ospedale a Branca. Sul posto gli agenti della Polizia Locale per i rilievi di legge che serviranno a stabilire la genesi e la dinamica dell’accaduto, e per la gestione del traffico in quel momento particolarmente intenso.

Le persone presenti a bordo strada, ci hanno pregati di sottolineare che “si tratta dell’ennesimo incidente stradale all’interno di questa rotatoria“. La rotatoria è anche dotata di telecamere, installate circa due anni fa per la sicurezza degli incroci stradali in prossimità delle Scuole.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina