Partita e rivalità storica tra le due squadre e tifoserie, gran parte dei tifosi considerano questa partita un derby con la mente alle partite epiche degli anni ’80. Il Gubbio arriva all’incontro di sabato sera con due pareggi per 0-0 contro Fermana e Lucchese, la Vis Pesaro forte della vittoria interna 2-0 contro la Virtus Entella con reti di Da Pozzo e Iervolino. 

Gubbio-Vis Pesaro, la curva rossoblù nel 2023

Mister Braglia potrebbe proporre Bulevardi e Spina dal primo minuto, con Galeandro e Montevago in attacco. Una formazione a trazione offensiva. Ospiti con Mercandella dietro le due punte Sylla e Pucciarelli. 

GUBBIO – I rossoblù tornano in campo al “Pietro Barbetti” sabato sera 23 settembre alle ore 20:45 contro la Vis Pesaro, e tanti tifosi eugubini considerano questa partita un derby tornando con la memoria alle partite storiche giocate negli anni ’80.

Quindi c’è grande attesa tra le tifoserie, anche perchè il Gubbio vuole tornare alla vittoria dopo i due pareggi consecutivi per 0-0 contro la Fermana in casa e in trasferta la “Porta Elisa” di Lucca contro la Lucchese, due partite differenti, in cui non è venuta la vittoria ma che i rossoblù sono riusciti comunque a pareggiare, e che si potevano anche perdere.

La Vis Pesaro, che in classifica è quint’ultima a 3 punti, arriva a Gubbio dopo l’importante vittoria interna per 2-0 contro la Virtus Entella (reti di Da Pozzo e Iervolino), che sorprendentemente è penultima in classifica, una squadra accreditata tra le migliori del girone B, con la sorpresa Torres a 12 punti in vetta alla classifica.

Il Presidente Notari con Mister Braglia

Mister Piero Braglia dovrebbe proporre la difesa a tre con Pirrello, Signorini e Portanova, un centrocampo di corsa e qualità con Bulevardi e Spina affiancati da Mercati, Dimarco e Frey sulla fascia, in attacco Galeandro e Montevago che hanno già giocato insieme pochi minuti a Lucca.

Gli ospiti di Mister Simone Banchieri hanno i loro punti di forza in Da Pozzo, Iervolino, Valdifiori, Marcandella, Sylla e Pucciarelli in attacco, e dovrebbero scendere in campo con il 3-4-1-2 che in fase difensiva sarebbe 3-5-2 .

E’ prevista come sempre una buona cornice di pubblico al “Pietro Barbetti” con oltre mille spettatori sugli spalti. Arbitra il Signor Valerio Vogliacco di Bari.

Le probabili formazioni della partita 

GUBBIO (3-5-2) – Vettorel; Pirrello, Signorini, Portanova; Frey, Mercati, Bulevardi, Spina, Dimarco; Galeandro, Montevago. Allenatore: Piero Braglia.

VIS PESARO (3-4-1-2) – Neri; Cusumano, Tonucci, Mattioli; Da Pozzo, Iervolino, Valdifiori, Zoia; Marcandella; Sylla, Pucciarelli. Allenatore: Simone Banchieri. 

Arbitro: Valerio Vogliacco di Bari
Assistente 1: Daniele Sbardella di Belluno
Assistente 2: Stefano Peletti di Crema
IV uomo: Antonio Pio Pascuccio di Ariano Irpino

RIPRODUZIONE RISERVATA

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina e Simone Grilli