L’intervento del 118 alle ore 13:45 circa per l’improvviso malore che ha colpito una turista tedesca sotto le Logge dei Tiratoi. In quel momento, un furgone commerciale ha imboccato da San Francesco e percorso contromano tutta la curva dei Giardini fino al principio di via Cavour, tra lo stupore generale delle persone presenti che hanno invano urlato all’autista di fermarsi.

Furgone commerciale contromano in Piazza 40 Martiri
GUBBIO – Nella tarda mattinata di mercoledì 6 settembre, alle ore 13:45 circa, il 118 è intervenuto in Piazza 40 Martiri per soccorrere sotto le Logge dei Tiratoi una turista tedesca colta improvvisamente da malore.
Contemporaneamente all’intervento del 118, un furgone commerciale ha imboccato contromano dall’angolo della Chiesa di San Francesco la via dei Giardini pubblici fino di fronte la Farmacia comunale, tre le urla di richiamo della gente che diceva all’autista di fermarsi.
Il furgone non si è fermato e ha percorso tutta la semicurva di Piazza 40 Martiri contromano fino all’imbocco di via Cavour. Durante l’estate è stata frequente la presenza in Piazza di Tir lituani fuori direzione, e di automobili contromano da via Cavour verso le Logge dei Tiratoi.
L’ultima segnalazione risale 21 agosto scorso, quando un camper ha percorso la curva dei Giardinetti verso San Francesco procedendo sulla ghiaia che separa l’area verde dalla strada.
– RIPRODUZIONE RISERVATA –
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina