L’incidente si è verificato martedì pomeriggio 29 agosto alle ore 16 nel perimetro stradale interno alla rotatoria di via Leonardo da Vinci, posta all’incrocio con via dell’Arboreto. Illeso il conducente dell’automobile che viaggiava in direzione della Piscina comunale, un ragazzo eugubino, mentre la 18enne di Gubbio (V.B. le sue iniziali) in sella allo scooter ha riportato soprattutto escoriazioni e leggere ferite.
E’ stata subito soccorsa dal padre, prima ancora che venisse attivato il 118, e trasportata in Ospedale a Branca dove al momento si trova in osservazione al Pronto Soccorso: le sue condizioni in ogni caso sarebbero buone. Alcuni cittadini presenti sul posto hanno sottolineato che si tratta dell’ennesimo incidente tra un’auto e uno scooter su quella rotatoria (comunque dotata di telecamere). 

GUBBIO – Una ragazza eugubina 18enne (V.B. le sue iniziali), è in Ospedale a Branca, a causa di escoriazioni e leggere ferite riportate nell’incidente stradale che si è verificato martedì pomeriggio alle ore 16 lungo via Leonardo da Vinci, all’interno della rotatoria posta all’incrocio con via dell’Arboreto.

La ragazza eugubina 18enne era all’interno della rotatoria in sella al suo scooter, mentre un’automobile condotta da un ragazzo eugubino, percorreva via Leonardo da Vinci in direzione della Piscina comunale. L’incidente si è verificato internamente alla rotatoria, recentemente riqualificata nel manto stradale e nella segnaletica orizzontale, con l’aggiunta di telecamere.

In quel momento, alle ore 16, stava piovendo copiosamente in via Leonardo da Vinci. Automobilisti di passaggio e pedoni hanno chiamato la Polizia Locale, ma la ragazza è stata subito soccorsa dal padre che l’ha trasportata in Ospedale a Branca, prima che fosse attivato il 118.

La ragazza avrebbe riportato soprattutto escoriazioni e qualche leggera ferita, ma è stata comunque trattenuta in osservazione per 24 ore al Pronto Soccorso. Tanto spavento, ma le sue condizioni sarebbero buone.

Alcuni cittadini hanno messo in evidenza che “si tratta dell’ennesimo incidente tra uno scooter e un’automobile all’interno della rotatoria all’incrocio tra via Leonardo da Vinci e via dell’Arboreto“.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina