La segnalazione al 112 è arrivata nella notte tra il 5 e 6 agosto per un camion in fiamme lungo la Perugia-Ancona, tra le uscite di Branca e Gualdo Tadino, in direzione di Ancona. Si è trattato di un principio di incendio, con l’autista che è riuscito a scendere dall’abitacolo e mettersi in sicurezza. 
Durante la notte i servizi della Polizia Locale a Gubbio e periferia non hanno evidenziato criticità all’ordine pubblico. Nebbia a tratti sulla statale 219 Pian d’Assino. 

GUBBIO – Poco prima della mezzanotte tra sabato 5 e domenica 6 agosto, i Vigili del Fuoco di Gubbio, unitamente ai Carabinieri, sono intervenuti lungo la statale 318 Perugia-Ancona per la segnalazione al 112 di un camion in fiamme.

L’intervento di soccorso è stato compiuto nel tratto di strada compreso tra Branca e l’uscita della Flaminia nuova per Gualdo Tadino, e ha impegnato tre mezzi dei Vigili del Fuoco e una pattuglia dei Carabinieri che ha curato la viabilità e sicurezza.

Si sarebbe trattato di un principio di incendio a bordo del camion, il cui conducente è riuscito a scendere dalla cabina, a mettersi in sicurezza, ed infine avvertire i soccorsi tramite il 112. Il camion si è fermato a lato delle carreggiate, appena prima della galleria di Corraduccio, in direzione di Ancona. Non ci sono stati feriti.

Durante la notte, la Polizia Locale ha eseguito controlli con la pattuglia a Gubbio e periferie, senza che siano state evidenziate criticità di ordine pubblico.

Alle prime luci dell’alba di domenica 6 agosto, segnalata nebbia a banchi lungo il tratto in variante della statale 219 Pian d’Assino a seguito del maltempo delle ultime ore con piogge improvvise e abbassamento della temperature: si consiglia di fare attenzione e moderare la velocità.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina