Salta al contenuto
info@cronacaeugubina.it
FacebookInstagramYouTubeTwitter
Cronaca Eugubina Logo Cronaca Eugubina Logo
  • HOME
  • NOTIZIE
    • Attualità
    • Cronaca
    • Cultura e Spettacolo
    • Politica
    • SPORT
  • CANTIANO
  • FOSSATO/SIGILLO
  • POLITICA
  • CRONACA
  • SPORT
  • FESTA DEI CERI
  • CONTATTI

domenica 24 Giugno 2018 - 21:25|
Cronaca Eugubina

cronaca_eugubina

Seguici anche su Instagram

ULTIM'ORA - I Carabinieri, la Polizia Locale, i V ULTIM'ORA -  I Carabinieri, la Polizia Locale, i Vigili del Fuoco e personale Anas sono intervenuti pochi minuti prima delle ore 17 lungo la statale 219 Pian d'Assino per un incidente tra un'automobile utilitaria (Fiat Panda) e un camion. 

L'incidente si è verificato al km 11, in un tratto di rettilineo dove già in passato si verificarono incidenti gravi e mortali. L'incidente è consistito in uno scontro laterale tra l'automobile utilitaria che procedeva in direzione di Gubbio, e il camion che viaggiava in direzione di Perugia.

Alla guida dell'automobile utilitaria, una donna eugubina di 56 anni che è stata trasportata dal 118 in Ospedale a Branca. Mentre l'autista straniero 50enne alla guida del camion è rimasto illeso. 

Sul posto i Carabinieri e la Polizia Locale impegnati nei rilievi di legge che serviranno a stabilire l'esatta genesi e dinamica dell'incidente stradale. I Vigili del Fuoco sono intervenuti sia da Gubbio che da Perugia per la messa in sicurezza dei veicoli, delle carreggiate e per la rimozione del camion dalla SS 219 Pian d'Assino. 

Il traffico sulla strada statale 219 è al momento bloccato all'altezza dell'incidente stradale tra Padule e Torre Calzolari con lunghe code di auto e mezzi pesanti.

Da segnalare la presenza a ridosso dell'incidente di persone estranee ai fatti a bordo di scooter. 

RIPRODUZIONE RISERVATA - Servizio in www.cronacaeugubina.it #cronacaeugubina foto Cronaca Eugubina riproduzione riservata
GUBBIO - Una passeggiata “Alla scoperta di Ottav GUBBIO - Una passeggiata “Alla scoperta di Ottaviano Nelli” o meglio alla sua riscoperta. Il Nelli è stato un maestro della pittura e miniatura eugubina che ha passato buona parte della sua vita nella città di Gubbio alla quale ha lasciato opere di grande valore artistico che oggi adornano le chiese più belle della città.

Il gruppo FAI sezione di Gubbio ha voluto portarci nei luoghi in cui il segno del maestro è indelebile, e raccontarci la grandezza di un artista che ha dato tanto alla città eugubina.

Dalle 18.30 si è tenuto l’aperitivo di benvenuto presso i locali di Placebo Drink Room in Corso Garibaldi, per poi partire alle 19.45 con il percorso che ha visto protagoniste le chiese di Sant’Agostino, San Francesco e di Santa Maria Nuova, alla scoperta del Nelli e della sua arte accompagnati da tre giovani guide: Elena Vagnarelli, Giorgia Dottori, Chiara Brugnoni.

Primo affresco ad essere stato oggetto di analisi è stato quello della “Madonna del Belvedere”, opera maggiore del Nelli conservata nella Chiesa di Santa Maria Nuova. Seconda tappa la Chiesa di Sant’Agostino per la quale il pittore ha realizzato gli affreschi dell’Arco Santo e dell’abside raffiguranti il Giudizio Universale e le Storie di Sant’Agostino in 25 scene. 

Ultimo scrigno delle opere del Nelli la Chiesa di San Francesco dove la superficie dell’abside “a cornu Evangelii”, a sinistra dell’altare maggiore della chiesa è integralmente decorata da un ciclo di affreschi con le “Storie della Vergine”, dipinto da Ottaviano Nelli probabilmente nel 1410-1415 circa.

Servizio in www.cronacaeugubina.it #cronacaeugubina @gubbiodocfest @placebodrinkroom
GUBBIO - Presentazione Basket Gubbio 2025/2026 all GUBBIO - Presentazione Basket Gubbio 2025/2026 all'Hub Hotel. Coach Lorenzo Cecchini: "È una nuova sfida". Servizio in www.cronacaeugubina.it #cronacaeugubina @basketgubbio
GUBBIO - Presentazione Basket Gubbio 2025/2026 all GUBBIO - Presentazione Basket Gubbio 2025/2026 all'Hub Hotel. Il Direttore sportivo Michele Minelli: "Abbiamo rinnovato molto la squadra. Quest'anno giocheremo un basket più di collettivo". Servizio in www.cronacaeugubina.it #cronacaeugubina @basketgubbio
GUBBIO - Presentazione Basket Gubbio 2025/2026 all GUBBIO - Presentazione Basket Gubbio 2025/2026 all'Hub Hotel. Intervista al Presidente Pierangelo Belbello che parla della storia del Basket eugubino. Esposta la prima coppa vinta nel 1979. Servizio in www.cronacaeugubina.it #cronacaeugubina @basketgubbio
GUBBIO - Il Basket Gubbio si presenta alla città GUBBIO - Il Basket Gubbio si presenta alla città ripartendo dalle radici storiche e guardando al futuro con nuovi giocatori dall'elevato tasso tecnico e tanti giovani, per continuare il cammino di crescita sportiva e di consolidamento societario.

Tante cose sono cambiate. Non sono più della rosa i due argentini Sabotig e Giorgetti, Rombi, De Angelis, Sektic e Quondam. Giocatori fortissimi che sono stati sostituiti con i nuovi acquisti Mattia Berti (Assisi), Filippo Mulazzani (Santarcangelo), Filippo Marcone (Jesi), Kalei Carter Yelamos (Campionato spagnolo) e Francesco Beccafichi (Sansepolcro).

Il Presidente Pierangelo Belbello si è presentato in conferenza stampa con la prima coppa vinta dal Basket Gubbio nel 1979, per sottolineare la continuità tra il passato e il presente. E' la coppa che il Basket Gubbio vinse per la promozione in serie D con in panchina coach Massimo Caioli, donata alla Società dallo storico dirigente Cesare Minelli.

Il Direttore sportivo Michele Minelli: "Abbiamo sicuramente rilanciato il basket a Gubbio, imprenditori e giocatori si stanno avvicinando alla Società”. Coach Lorenzo Cecchini: "Siamo una compagine che deve di nuovo stupire, questo per noi è orgoglio”. 

Kalei Carter Yelamos è l'acquisto più importante del Basket Gubbio per la stagione 2025/2026. Giocatore del 1996 di doppia nazionalità spagnola e americana, supera i 2 metri di altezza con spiccate caratteristiche atletiche. "Gubbio è la scelta giusta, e mi aspetto vittorie e sviluppo".

Rosa serie C 2025/2026: Capitano Alessio Di Simone, Stefano Razzi, Riccardo Cecchini, Antonio Flamini, Pietro Palazzari, Mattia Berti, Filippo Mulazzani, Filippo Marcone, Kalei Carter Yelamos, Francesco Pascolini, Alex Carsetti, Lorenzo Vispi, Edoardo Minelli, Francesco Fondacci, Tommaso Chiesa, Tommaso Tosti, Lorenzo Chiesa, Francesco Beccafichi. 

RIPRODUZIONE RISERVATA - Servizio in www.cronacaeugubina.it #cronacaeugubina @basketgubbio
GUBBIO - I fatti risalgono al pomeriggio di mercol GUBBIO - I fatti risalgono al pomeriggio di mercoledì 29 gennaio 2025, quando i due uomini commisero un furto all'interno di un negozio di abbigliamento del centro storico di Gubbio, riuscendo a rubare 24 costosissimi capi di cashmere (per un valore complessivo di 4.300 euro), dandosi poi alla fuga attraverso il passaggio che collega via della Repubblica con Piazza San Giovanni appena prima che arrivassero i Carabinieri. 

L'attività investigativa dei Carabinieri di Gubbio, portata avanti capillarmente incrociando informazioni con altri reparti per individuare episodi simili nella zona, ha portato alla luce un furto simile avvenuto in un altro negozio di abbigliamento nella provincia di Perugia, dove i due sospetti erano stati immortalati dalle telecamere di sorveglianza.

Grazie all’acquisizione delle immagini e al riconoscimento da parte dell’esercente, i Carabinieri di Gubbio sono riusciti a identificarli e a denunciarli all’Autorità Giudiziaria di Perugia. Si tratta di due uomini di nazionalità slovena, rispettivamente di 53 e 56 anni, accusati di furto aggravato.

I due risultano già noti alle forze dell’ordine per precedenti simili commessi in varie parti del territorio nazionale.

Fotografie Cronaca Eugubina – Servizio completo in www.cronacaeugubina.it #cronacaeugubina
GUBBIO - Alle prime luci dell'alba di domenica 24 GUBBIO - Alle prime luci dell'alba di domenica 24 agosto una decina di automobili sono state danneggiate da ignoti lungo via Aristotele, una strada parallela a via Leonardo da Vinci che collega la zona di San Benedetto a via Tifernate.

Numerose le segnalazioni al 112 da parte di cittadini che si sono subito accorti dei danneggiamenti subiti alle vetture di proprietà parcheggiate lungo la via e nelle aree di sosta. Sull'accaduto sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri di Gubbio.

Un cittadino residente in via Aristotele ha spiegato al nostro giornale di aver già presentato a Ferragosto un esposto alla Polizia Locale con riferimento alla situazione dell'ordine pubblico nella zona di San Benedetto e via Aristotele.

Un altro cittadino del popoloso Quartiere ha raccontato invece di frequenti danneggiamenti anche all'interno del parcheggio sotterraneo di San Benedetto.

RIPRODUZIONE RISERVATA - Servizio in www.cronacaeugubina.it #cronacaeugubina foto Cronaca Eugubina
GUBBIO - Ivan Pezzolla su Wolf GB08 Thunder ha vin GUBBIO - Ivan Pezzolla su Wolf GB08 Thunder ha vinto il Trofeo Luigi Fagioli 2025 con il crono totale di 3’27”55. 

In CN successo casalingo dell’esperto Gianni Urbani (già autore della “pole position” in qualifica) sul laziale Alberto Scarafone, comunque confermatosi campione italiano proprio a Gubbio.

Il TCR ha premiato il campano campione in carica Salvatore Tortora, il padrone di casa Alessandro Picchi (Peugeot 308) è invece stato costretto a rallentare in gara 1 per una noia tecnica per poi prendersi una bella rivincita con la medaglia d’argento centrata in gara 2 davanti a Tosini e alle spalle di Tortora.

In classe 1600, dopo il clamoroso stesso tempo ottenuto in gara 1, gara 2 ha deciso le sorti della contesa, che ha registrato il successo del padrone di casa Kristian Fiorucci, il giovane eugubino che su Mini Cooper ha sopravanzato Cosimo Laghezza (Peugeot 308).

Ordine di arrivi ufficiosi. Assoluta: 1. Pezzolla (Wolf Gb08 Thunder) 3’27”55 ; 2. Gregori (Nova Proto Np03) 7”04; 3. Faggioli (Nova Proto Np01) 9”34; 4. Petit (Np01) 14”23; 5. Bonforte (Np03) 15”52.
Gara 1: 1. Pezzolla 1’43”60; 2. Carbone (Osella Pa21 JrB) 2”92; 3. Gregori 3”29. Gara 2: 1. Faggioli 1’35”29; 2. Petit 3”39; 3. Maroni (Np01) 4”63. Servizio in www.cronacaeugubina.it #cronacaeugubina @trofeo_luigi_fagioli
GUBBIO - Un grosso sasso è improvvisamente caduto GUBBIO - Un grosso sasso è improvvisamente caduto sulle carreggiate della statale 452 Contessa mentre stavano transitando in direzione di Gubbio un'automobile e una jeep con a bordo cittadini eugubini.

L'incidente si è verificato alle ore 20:30 circa, e sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Gubbio. L'automobile è rimasta danneggiata alle ruote e non ha potuto proseguire la marcia.

Altri automobilisti si sono fermati per prestare soccorso. Non ci sono stati feriti.

RIPRODUZIONE RISERVATA - Servizio in www.cronacaeugubina.it #cronacaeugubina foto Cronaca Eugubina
Carica altro Segui su Instagram

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE

LEGGI L’ULTIMA EDIZIONE – n. 284

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RIMANI AGGIORNATO CON L’APP

Tag

118 Alessandro Sandreani Alessia Tasso Amministrazione comunale Antonio Narciso Augusto Ancillotti Cabina stampa sport Capodieci Carabinieri Centro storico Comune di Gubbio Consiglio comunale Cronaca Eugubina Daniele Casiraghi Daniele Ferretti Dino Pagliari Festa dei Ceri Filippo Stirati Francesco Gagliardi Gabriele Damiani Giuseppe Magi Giuseppe Pannacci Gualdo Tadino Gubbio Gubbio calcio Gubbio Cultura e Multiservizi Lega Pro Mario Ceccobelli Mocaiana Oderisi Nello Fiorucci Ospedale di Branca Perugia Piazza Quaranta Martiri Polizia Locale Polizia Municipale Rita Cecchetti Rossoblu Sambenedettese San Giorgio Sant'Ubaldo Sauro Notari Stadio "Pietro Barbetti" Terremoto Tifosi rossoblu Vigili del Fuoco

CRONACA EUGUBINA

Sito internet d’informazione registrato presso il Tribunale di Perugia con autorizzazione n. 23 del 15 novembre 2013

Direttore responsabile Francesco Caparrucci

Trasparenza

CONTATTI

Via Amerigo Vespucci, 5
– 06024 Gubbio (Pg)
+39 348 4387379
info@cronacaeugubina.it

SOCIAL

ARTICOLI RECENTI

  • Incidente tra un’auto e un camion sulla SS 219 tra Padule e Torre Calzolari. Eugubina di 56 anni in Ospedale
  • DOC FEST e Gruppo FAI Gubbio alla scoperta del maestro Ottaviano Nelli. “Viaggio tra arte e spiritualità”

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi aggioramenti su notizie e pubblicazioni.
Registrandoti confermi di accettare la nostra privacy policy.

Grazie per esserti iscritto! Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione.

Copyright 2018 Cronaca Eugubina | P.iva 03375150541| Privacy & Cookie Policy | Powered by Euristica
FacebookInstagramYouTubeTwitter
Page load link
Torna in cima