Siamo partiti dietro in qualifica al Mugello con problemi all’assetto, in gara siamo riusciti a rimontare tanto fino alla quarta posizione a un passo dal podio”. Il pilota eugubino guida un’Audi RS3 LMS della Scuderia BF Motorsport di Cesena. 
“Ora rimane l’ultimo appuntamento a Misano il 10-11-12 ottobre dove si punta alla top 3 in campionato e a vincere la classifica Under 25“.

Pietro Alessi – Photo Daniele Nicli

GUBBIO – E’ stato un fine settimana difficile al Circuito del Mugello per il pilota eugubino Pietro Alessi, impegnato nel Campionato TCR Italy al volante della sua Audi RS3 LMS della Scuderia BF Motorsport di Cesena.

Si è trattato del quinto e penultimo weekend di gara della stagione, con un risultato molto difficile da conseguire dato il bop (bilancio prestazioni) sfavorevole alle Audi.

Pietro Alessi: “Siamo partiti dietro in qualifica con problemi all’assetto, in gara siamo riusciti a rimontare tanto fino alla quarta posizione a un passo dal podio. Ora rimane l’ultimo appuntamento a Misano il 10-11-12 ottobre dove si punta alla top 3 in campionato e a vincere la classifica Under 25“.

Il Campionato TCR Italy viene organizzato da Aci CSAI (Ente deputato a organizzare campionati titolati a livello mondiale). Il TCR Italy è il campionato più importante e più seguito in Europa per quanto riguarda le vetture da superturismo, con più di 30 partenti provenienti da tutto il mondo.

Vi partecipano alcune case ufficiali come Audi, Honda, Hyundai, Cupra. Di contorno a questo campionato di riferimento gareggiano altre categorie come il Campionato Italiano Gran Turismo, Formula 4 Italiana, Formula 4 Europea, Formula Regionale e la Porsche Carrera Cup Italia.

Un pubblico numeroso segue le gare in pista e ci sono anche dirette Sky molto importanti. Le gare vengono disputate nei migliori circuiti italiani: Misano, Imola, Mugello, Monza, Vallelunga e di nuovo Misano a chiudere.

Pietro Alessi al traguardo 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco Caparrucci