L’head coach Elio Matarazzi invita tutte le ragazze e i ragazzi eugubini e umbri “a provare questo sport che può sembrare solitario ma in realtà è di squadra ed è adatto a quasi tutte le persone in salute“. 

GUBBIO – Continuano i successi della Powerlifting Gubbio del tecnico Elio Matarazzi, che ha partecipato domenica 14 settembre a Contigliano (in provincia di Rieti), al Single Lift di stacco da terra organizzato da FIAP con il patrocinio FIPE.

La Powerlifting Gubbio è stata la 1° squadra classificata con 13 atleti in gara, con 6 primi posti di categoria (Veronica Tognoloni 142.5 kg sollevati al peso di 52 kg, Alessandro Volpi record categoria -59 kg con 195.5 kg sollevati, Alessandro Pacetti 265 kg sollevati).

La Powerlifting Gubbio è indubbiamente in grande crescita in Umbria grazie anche al duro lavoro dell’head coach Elio Matarazzi, che invita tutte le ragazze e i ragazzi eugubini e umbri “a provare questo sport che può sembrare solitario ma in realtà è di squadra ed è adatto a quasi tutte le persone in salute“.

Il powerlifting è una disciplina di derivazione americana che prevede l’allenamento su tre alzate da gara, che sono tre fondamentali dell’allenamento universale: lo squat, le distensioni su panca piana con bilanciere, e lo stacco da terra che consiste nell’alzare un bilanciere carico da terra in cima.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco Caparrucci