Starebbe migliorando il ragazzo minorenne eugubino rimasto ferito  nell’incidente che si è verificato venerdì mattina a Padule stazione lungo la vecchia statale 219 Pian d’Assino (oggi via Castel d’Alfiolo).
L’incidente si è verificato all’altezza dell’incrocio con via degli Artigiani.

Incidente a Padule tra auto e scooter

I cittadini di Padule che hanno assistito ai soccorsi con grande apprensione, hanno detto al nostro giornale che “l’incrocio di Padule stazione è pericoloso, visto che negli ultimi anni sono stati tanti gli incidenti verificatisi, e andrebbe sostituito con una moderna rotatoria“.

GUBBIO – Migliorano le condizioni del ragazzo eugubino minorenne rimasto ferito venerdì mattina 12 settembre nell’incidente che si è verificato pochi minuti prima delle ore 11 a Padule stazione lungo la vecchia statale 219 Pian d’Assino (oggi via Castel d’Alfiolo).

Per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Locale, si sono scontrati un’automobile e uno scooter all’altezza dell’incrocio con via degli Artigiani.

Al volante dell’automobile (Golf) un eugubino 80enne che viaggiava in direzione di Branca ed è rimasto illeso, in sella allo scooter che percorreva la vecchia SS 219 in direzione di Gubbio il ragazzo minorenne soccorso dal 118 e successivamente elitrasportato al Santa Maria della Misericordia di Perugia.

L’automobile è rimasta danneggiata sul vetro anteriore, mentre lo scooter è scivolato sull’asfalto per alcuni metri fin oltre il perimetro dell’incrocio. Il ragazzo è stato sempre cosciente durante i soccorsi, ed è riuscito a raccontare l’accaduto agli agenti di Polizia Locale prima di essere trasportato in ambulanza. Accanto a lui la madre, che non l’ha lasciato mai solo.

Intervento Elisoccorso Nibbio 1 a Padule

Il ragazzo è stato soccorso da personale sanitario del 118 e trasportato in ambulanza presso il Campo sportivo di Padule, dov’è atterrato l’Elisoccorso Nibbio 1 dell’Umbria che lo ha elitrasportato in codice rosso al Santa Maria della Misericordia di Perugia.

La Polizia Locale è stata impegnata a lungo sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi di legge che consentiranno di stabilire la genesi e la dinamica dell’accaduto.

I cittadini di Padule che hanno assistito ai soccorsi con grande apprensione, hanno dichiarato al nostro giornale che “l’incrocio di Padule stazione è pericoloso, visto che negli ultimi anni sono stati tanti gli incidenti verificatisi, e andrebbe sostituito con una moderna rotatoria“.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina