La Famiglia dei Santubaldari si è riunita martedì sera presso la Taverna di via Ubaldini. Al termine di una riunione molto partecipata, è stata avanzata la proposta di convocare un’assemblea popolare nella Sala dell’Arengo “per salvaguardare e mantenere l’uso comunitario e ceraiolo degli Arconi, luogo identitario di tutti gli Eugubini che durante le Feste dei Ceri raggiunge l’apice“.
GUBBIO – I Santubaldari si sono riuniti martedì sera 9 settembre presso la Taverna di via Ubaldini, “per concordare insieme le azioni utili per garantire il mantenimento dell’uso cittadino e ceraiolo degli spazi a cui, per antica tradizione, siamo fortemente legati“.
Il riferimento è all’intervento di riqualificazione degli Arconi di via Baldassini, che prevede la trasformazione della cucina in una caffetteria permanente, e la realizzazione di una cucina temporanea che verrebbe installata nei periodi ritenuti validi.
La Famiglia dei Santubaldari, tramite il Presidente Avvocato Ubaldo Minelli comunica che “la riunione, molto partecipata, si è chiusa all’unanimità con la richiesta all’Amministrazione comunale di un’assemblea popolare nella Sala dell’Arengo di Palazzo dei Consoli per salvaguardare e mantenere l’uso comunitario e ceraiolo degli Arconi, luogo identitario di tutti gli Eugubini che durante le Feste dei Ceri raggiunge l’apice“.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina