Vittoria del Comitato di Monteluiano di Gubbio che ha ottenuto in Tribunale a Perugia (Prima Sezione Civile, Giudice Gaia Muscato) una sentenza storica a tutela dell’ambiente e della salute.

Tribunale di Perugia (foto Wikipedia)
Il Comitato ringrazia tutti coloro che hanno sostenuto la battaglia avverso l’esercizio di un impianto a biomasse che provocava emissioni polverulente e rumori in mezzo alle case, provocando anche fastidi psicofisici, e si impegna a continuare a lavorare per la protezione dell’ambiente e della salute della comunità.
GUBBIO – Il Comitato di Monteluiano di Gubbio difeso dagli avvocati Paola Nuti e Valeria Passeri esprime la sua soddisfazione per la sentenza emessa dal Tribunale di Perugia (Prima Sezione Civile, Giudice Gaia Muscato), che ha rigettato le domande di risarcimento danni avanzate da una società agricola.
La sentenza rappresenta una vittoria importante per il Comitato e per la comunità locale, che ha sempre lottato per la tutela dell’ambiente e della salute.
Il Comitato di Monteluiano di Gubbio vuole ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto la loro battaglia avverso l’esercizio di un impianto a biomasse che provocava emissioni polverulente e rumori in mezzo alle case, provocando anche fastidi psicofisici, e si impegna a continuare a lavorare per la protezione dell’ambiente e della salute della comunità.
Questa sentenza rappresenta un importante precedente per tutte le comunità che lottano per la tutela dell’ambiente e della salute e dimostra che la partecipazione attiva dei cittadini può fare la differenza.
Comitato di Monteluiano di Gubbio