Sempre affiancato dalla storica Scuderia Città di Gubbio, guidata da Pierluigi Calzuola, e sostenuto dagli sponsor Management Motors ed Event & Service, il pilota umbro ha dimostrato grande costanza, grinta e capacità di adattamento sui più impegnativi tracciati del panorama motoristico nazionale.

Il pilota eugubino Kristian Fiorucci
“Ci aspettano due gare cruciali e decisive (Trofeo Fagioli e Monte Erice), e sarà fondamentale restare concentrati e non commettere errori, dato che gli avversari saranno molto agguerriti”.
GUBBIO – Kristian Fiorucci, il pilota eugubino che, al volante della sua Mini JCW RSTB 1.600 del team bresciano AC Racing Technology, si sta imponendo come grande protagonista del Campionato Italiano Supersalita 2025.
Dopo cinque round intensi e combattuti, Fiorucci è ora primo in classifica assoluta, a dimostrazione di una stagione vissuta da protagonista.
Sempre affiancato dalla storica Scuderia Città di Gubbio, guidata da Pierluigi Calzuola, e sostenuto dagli sponsor Management Motors ed Event & Service, il pilota umbro ha dimostrato grande costanza, grinta e capacità di adattamento sui più impegnativi tracciati del panorama motoristico nazionale.
Le tappe già disputate (Trofeo Vallecamonica, Trento-Bondone, Coppa Paolino Teodori (Ascoli), Luzzi-Sambucina e Rieti-Terminillo), hanno visto Fiorucci mantenere un rendimento eccellente, con piazzamenti di rilievo e prestazioni che lo hanno proiettato in vetta alla classifica generale.

Kristian Fiorucci
Ora lo attende il momento più emozionante della stagione: la gara di casa, il prestigioso Trofeo Luigi Fagioli, in programma dal 22 al 24 agosto 2025. La cronoscalata si svolgerà sul tradizionale percorso che da Gubbio sale verso Madonna della Cima, uno dei tracciati più amati e impegnativi del campionato.
Per Fiorucci sarà un’occasione speciale per correre davanti al suo pubblico, con il sostegno dei tanti tifosi eugubini pronti a spingerlo verso il successo. A seguire, la stagione si concluderà con l’ultima tappa a Monte Erice, in Sicilia, dove si decideranno le sorti del campionato.
Kristian Fiorucci: “La stagione è stata finora molto positiva (con alti e bassi) ma non dobbiamo abbassare la guardia. Ci aspettano due gare cruciali e decisive, e sarà fondamentale restare concentrati e non commettere errori, dato che gli avversari saranno molto agguerriti”.
Foto e comunicato stampa