Dopo l’inaugurazione del Parco “la Macchietta” riqualificato, in serata si è giocata la finale di pallavolo del 22esimo Memorial Ylenia Cernicchi. Quest’anno le squadre partecipanti si sono ispirate al tema dei “Promessi Sposi”. 

Don Armando Minelli, Vincenzo Barni e Vittorio Fiorucci

Il Memorial è stato vinto dalla squadra Renzo e Lucia, premiata dai genitori di Ylenia Cernicchi, Marino e Orietta, intorno ai quali è stretta tutta la comunità eugubina. 

GUBBIO – Gli abitanti della frazione di Semonte si sono riuniti martedì sera 5 agosto presso l’area verde, degli impianti sportivi e della Parrocchia per festeggiare l’inaugurazione del Parco “la Macchietta” riqualificato, e per la finale del 22esimo Memorial di pallavolo Ylenia Cernicchi.

All’inaugurazione della nuova Area verde ha partecipato per il taglio del nastro anche il sindaco Vittorio Fiorucci e l’assessore ai lavori pubblici Spartaco Capannelli. Si tratta di un Parco completamente restituito alla comunità locale, con area gioco per bambini, gioco delle bocce e terrazzamenti in pietra per la parte ristorativa.

L’Amministrazione comunale si è impegnata a canalizzare all’interno del Parco l’acqua sorgiva della fonte storica di Suelle, ma servirà del tempo per poter realizzare il progetto.

I componenti dell’Associazione Semonte, diretta dal Presidente Vincenzo Barbi, e tanti volontari hanno lavorato notte e giorno per mesi interi alla riqualificazione del Parco, potendo anche contare sul contributo economico della Fondazione Perugia, Colacem e Cementerie Barbetti, Gruppo Siami e Parrocchia di Semonte.

Inaugurazione Parco “la Macchietta” a Semonte

Il Presidente dell’Associazione Semonte, Vincenzo Barbi: “È un Parco trentennale. È veramente un posto del cuore, e speriamo che lo diventi anche per tutti i ragazzi e le persone di Semonte”.

In serata, si è giocata la finale di pallavolo del 22esimo Memorial Ylenia Cernicchi. Quest’anno le squadre partecipanti si sono ispirate al tema dei “Promessi Sposi”. Queste le partite: Renzo e Lucia – Don Abbondio, Renzo e Lucia – Don Rodrigo, Don Abbondio – Don Rodrigo.

Il Memorial è stato vinto dalla squadra Renzo e Lucia, premiata dai genitori di Ylenia Cernicchi, Marino e Orietta, intorno ai quali è stretta tutta la comunità eugubina. Ylenia è sempre viva nel ricordo di tutti coloro che l’hanno conosciuta e le hanno voluto bene.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina