Il Summer Camp 2025 prevede una prima settimana dal 17 al 23 agosto, e la seconda settimana dal 24 al 30 agosto. E’ previsto a Gubbio l’arrivo di circa 100 famiglie da tutta Italia che accompagneranno i giovani atleti. 
Simone Palombi: “Gubbio è un luogo dove realizzare un sogno. Qui è possibile creare un’Accademia e fare qualcosa di successo“. Sindaco Vittorio Fiorucci: “E’ importante che cresca qualche atleta eugubino, sarebbe un orgoglio per tutti noi“. 

Presentazione in Comune di TVN Summer Camp 2025

Carlotta Colaiacovo: “L’Amministrazione lavora alla copertura e al riscaldamento della vasca esterna da 50 metri. Gubbio è una città dove c’è ancora una grande umanità. Stiamo anche lavorando perchè gli spogliatoi della Piscina comunale vengano adeguati alle esigenze delle persone disabili“.

GUBBIO – E’ tutto pronto a Gubbio per la 3° edizione del TVN Summer Camp 2025, che è stato presentato questa mattina in conferenza stampa in Sala Consiliare a Palazzo Pretorio.

Il Summer Camp 2025 prevede una prima settimana dal 17 al 23 agosto, e la seconda settimana dal 24 al 30 agosto. E’ previsto a Gubbio l’arrivo di circa 100 famiglie da tutta Italia che accompagneranno i giovani atleti.

Gubbio vivrà un’altra estate all’insegna del grande nuoto e dei valori fondanti dello sport. Ha moderato la conferenza stampa, la giornalista Ludovica Cacciamani.

Gli interventi

Simone Palombi con Burdisso e Galossi

Responsabile tecnico TVN Simone Palombi: “Gubbio è un luogo dove realizzare un sogno. Qui è possibile creare un’Accademia e fare qualcosa di successo. Questo è l’anno zero, il primo a crederci fortemente sono io. L’Amministrazione comunale fa il tifo per noi, tanti ragazzi eugubini stanno ben figurando. 

C’è il record di iscritti. Si tratta di ragazzi che hanno già partecipato e ritornano. Il trasferimento di esperienza è la chiave del successo. Anche quest’anno l’obiettivo è di portare a Gubbio 100 famiglie a fine agosto”. 

Sindaco Vittorio Fiorucci: “E’ nato subito un rapporto simmetrico con gli atleti. I loro risultati saranno quelli di un’intera città. Gubbio sta diventando la casa degli atleti. E’ importante che cresca qualche atleta eugubino, sarebbe un orgoglio per tutti noi. 

L’obiettivo è migliorarci. Se la nostra generazione ha imparato a nuotare, lo dobbiamo al Professore Fernando Sebastiani, che nei primi anni ’80 ci insegnò il nuoto“.

Presidente FIN Umbria Mario Provvidenza: “Lo sport è importantissimo a livello sociale, civico e culturale. Noi abbiamo fatto di queesta esperienza qualcosa di organizzato. Si tratta di un appuntamento formativo molto importante. La determinazione e l’impegno che metti nello sport, la metti anche nel lavoro e nella scuola“.

TVN Camp Gubbio 2025

Federico Burdisso: “E’ quasi un anno che mi alleno a Gubbio. L’obiettivo era ritrovarmi, e dopo quattro anni posso dire di essere tornato sui miei standard. C’è ancora in me una scintilla, e la porterò ai Mondiali di Singapore e alle Olimpiadi a Los Angeles. 

Le cose difficili sono molto stimolanti. Qui a Gubbio mi sono ritrovato nel nuoto e nella vita di tutti i giorni. L’acqua è lo specchio della vita, riflette tutta la tua vita“.

Atleta Fiamme Oro Lorenzo Galossi: “Mi sto trovando molto bene a Gubbio. Questa è la strada giusta. Per ora sto andando molto bene“.

Presidente CVR Barbara Lepri: “Con molto piacere, appena ci è stato presentato il progetto di TVN Camp, l’abbiamo da subito abbracciato. E questo perchè i valori che vengono espressi dalla Società TVN rispecchiano quelli che sono i nostri valori aziendali, la nostra cultura aziendale. 

E si sposa con quello che è il nostro impegno sociale che è una parte importante del nostro bilancio di sostenibilità. Sostenibilità in CVR non è legata soltanto al prodotto, naturalmente anche a quello, ma va oltre, e si estende a una responsabilità sociale e territoriale.

Proprio per questo vogliamo intensificare i rapporti con le comunità locali attraverso partnership, collaborazioni e sponsorizzazioni perchè riteniamo che l’integrazione alle comunità locali sia un elemento chiave per la crescita sostenibile“.

In un videomessaggio, Federica Fornasiero ha ribadito l’importanza del confronto con il mondo paralimpico, definendolo uno stimolo profondo per la crescita umana dei ragazzi coinvolti.

Assessore allo sport Carlotta Colaiacovo: “Siamo in stretto contatto con Simone, Lorenzo e Federico. L’Amministrazione lavora alla copertura e al riscaldamento della vasca esterna da 50 metri. Non sarà facile, ma nemmeno impossibile. 

Gubbio è una città dove c’è ancora una grande umanità. Stiamo anche lavorando perchè gli spogliatoi della Piscina comunale vengano adeguati alle esigenze delle persone disabili“.

Main sponsor TVN Summer Camp 2025 sono CVR, Colacem, Saci, Arena, Grafox, Cooprogetti, Lieve.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina