Fratelli d’Italia Gubbio mantiene e rafforza i già solidi rapporti con i rappresentati politici regionali e nazionali con i quali è in constante contatto per promuovere iniziative condivise, attrarre risorse e sviluppare progetti utili allo sviluppo del nostro territorio.
Continua così l’impegno nel costruire una rete solida tra partito, amministratori locali, rappresentanti istituzionali e cittadini, nella convinzione che una buona politica parta dalla presenza, dall’ascolto e dalla partecipazione attiva.

GUBBIO – Il gruppo di Fratelli d’Italia Gubbio ha partecipato con entusiasmo all’inaugurazione della sede parlamentare dell’eurodeputato on. Marco Squarta a Perugia.

Il coordinatore di Fratelli d’Italia di Gubbio Marco Mencarelli e i Consiglieri Comunali eugubini del partito Adele Martinozzi, Alessio Nicchi e Sara Rinaldini, hanno voluto essere presenti a questo importante momento di condivisione e radicamento territoriale, dimostrando il pieno appoggio e supporto all’impegnativa attività parlamentare che il nostro eurodeputato sta portando avanti con passione e determinazione da ormai un anno.

Essere al fianco dell’on. Squarta in questa nuova tappa del suo percorso europeo significa rafforzare il legame tra i territori e le istituzioni comunitarie. La presenza di un rappresentante umbro in Europa è un’opportunità per portare le istanze della nostra terra sui tavoli decisionali dell’Unione Europea.

Marco Squarta, eletto al Parlamento europeo con oltre 54.000 preferenze, fa parte dell’ufficio di presidenza dell’ECR, gruppo dei Conservatori e Riformisti Europei, ed è membro della Commissione Cultura e Istruzione, occupandosi quindi di giovani e sistema educativo.

Siede anche nella Commissione ECON, che decide su economia, lavoro, credito, tasse e imprese, cioè le regole che toccano la vita di ognuno di noi.

Quella appena inaugurata è una sede che vedrà, mattina e pomeriggio, la presenza dei suoi collaboratori, ma non sarà solo un ufficio bensì un punto d’ascolto sempre aperto e a disposizione per tutti, uno spazio in cui la politica torna ad avere senso, incontrando le persone e creando un collegamento diretto tra le dinamiche europee e la vita quotidiana di chi vive il nostro territorio.

Quella di sabato è stata una giornata importante anche perché ha permesso al nostro gruppo di discutere, confrontarsi e scambiare idee con gli altri esponenti politici di tutta l’Umbria, incontrando membri del Governo, parlamentari e consiglieri.

Comunicato stampa