Una manifestazione sportiva di primo livello dedicata alla memoria di due ragazzi eugubini Alessio Gigli e Patrizio Radicchi prematuramente scomparsi anni fa. 
Il Campionato Italiano, Gold Silver Bronze, è stato patrocinato dal Comune di Gubbio, da FMI (Federazione Motociclistica Italiana) e dal Motoclub Gubbio 1977. 

Campionato Italiano Enduro Estremo a Petazzano

A Mocaiana sono state presenti circa 400 persone, con 126 piloti partecipanti al Campionato Italiano Enduro Estremo. Nessun eugubino al via, a rappresentare l’Umbria i piloti Leonardo Carnevali (Bronze) del team di Nocera Umbra, e Giorgio Castellani (Silver) del Moto Club di Fratta.

GUBBIO – “La comunità di Mocaiana ha accolto con grande piacere questi giovani ragazzi“. Una grande organizzazione in un contesto paesaggistico unico.

Così si può sintetizzare il Campionato Italiano Enduro Estremo, di cui la 3° prova “5 Colli Enduro Extreme” si è tenuta a Mocaiana il 5 e 6 luglio, con paddock nell’area compresa tra la Chiesa della Madonna della Neve e il Centro commerciale all’aperto, e campo gara a Petazzano.

Una manifestazione sportiva di primo livello dedicata alla memoria di due ragazzi eugubini Alessio Gigli e Patrizio Radicchi prematuramente scomparsi anni fa.

Il Campionato Italiano, gold silver bronze, è stato patrocinato dal Comune di Gubbio, da FMI (Federazione Motociclistica Italiana) e dal Motoclub Gubbio 1977.

Nel fine settimana dedicato alle due ruote, a Mocaiana sono state presenti circa 400 persone, con 126 piloti partecipanti al Campionato Italiano Enduro Estremo. Nessun eugubino al via, a rappresentare l’Umbria i piloti Leonardo Carnevali (Bronze) del team di Nocera Umbra, e Giorgio Castellani (Silver) del Moto Club di Fratta.

Campionato Italiano Enduro Estremo, podio Assoluto

Classifiche finali

Bronze cadetti: 1° Giacomo Grossi del Moto Club Crostolo.

Bronze: 1° Nicola Bozzetti, 2° Franco Schiavi, 3° Gabriele Zanardelli.

Bronze over 45: 1° Davide Gaioni, 2° Alessandro Cristiani, 3° Moreno Silvestri. 

 

Silver Junior: 1° Nicola Grossi, 2° Niccolò Camponovo, 3° Mirko Pedretti.

Silver: 1° Luca Spinelli, 2° Matteo Alberelli Casamassima, 3° Emanuele Sartini.

Silver over 45: 1° Mauro Vetrallini, 2° Alain Correnti, 3° Carlo Cesetti. 

 

Gold: 1° Lorenzo Gandola, 2° Sonny Goggia, 3° Ramon Bregoli. 

Assoluto (che comprende anche la premiazione degli stranieri): 1° Lorenzo Gandola (Fiamme Oro), 2° Michael Walkner, 3° Sonny Goggia. 

Campionato Italiano Enduro Estremo a Petazzano

RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco Caparrucci