Una misura necessaria, a fronte delle lunghe file di automobili che si sono verificate alla Galleria San Geronzio di Cagli soprattutto nei weekend tra la fine di maggio e l’inizio di giugno. Sarà più semplice quindi raggiungere Gubbio e la Riviera Adriatica. 

Galleria San Geronzio di Cagli

CAGLI – Il cantiere non è ancora stato completato, ma nel frattempo, limitatamente ai fine settimana, sarà rimosso l’impianto semaforico lungo la statale 3 Flaminia a Cagli, con la circolazione stradale fluida e scorrevole in entrambi i sensi di marcia verso le Marche e l’Umbria.

Una misura necessaria, a fronte delle lunghe file di automobili che si sono verificate alla Galleria San Geronzio di Cagli soprattutto nei weekend tra la fine di maggio e l’inizio di giugno.

Già da venerdì pomeriggio 27 giugno è stato rimosso l’impianto semaforico, e la galleria è percorribile nei due sensi di marcia senza alcun ostacolo o rallentamento. Sarà più semplice quindi raggiungere Gubbio e la Riviera Adriatica.

I consigli agli automobilisti

Anas invita gli automobilisti a valutare fasce orarie alternative per il rientro, in preferenza al mattino o in tarda serata, per evitare i momenti di maggiore congestione e raccomanda di evitare le ore più calde, di viaggiare con veicoli in buone condizioni e portare con sé adeguate scorte d’acqua.

Si ricorda che le corsie di emergenza sono destinate esclusivamente ai mezzi di soccorso e alle Forze dell’Ordine. Pertanto, anche in situazioni di traffico copioso, è in ogni caso interdetta e preclusa all’utenza la possibilità di utilizzarle.

Anas ricorda, inoltre, le campagne di prevenzione per la sicurezza stradale “Quando guidi, Guida e Basta” e per il rischio incendi “La strada non è un posacenere”.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina