Uno straniero 40enne ha perso il controllo della Mercedes classe V con la quale viaggiava sulla statale 452 Contessa in direzione delle Marche, finendo contro un ponticello e successivamente addosso alla colonna della copertura della Stazione di servizio “Catria Oil” a San Benedetto.
L’uomo è stato trasportato dal 118 in Ospedale a Branca. Nessun altro veicolo o persona sono stati coinvolti nell’incidente, visto che nel momento in cui la Classe V ha sbandato non c’erano persone a servirsi al distributore self service.

Suv in fiamme a Cima Mengara
Alle ore 16:15 a Cima Mengara un Suv è preso a fuoco presumibilmente per un corto circuito. Il Suv è stato totalmente carbonizzato dalle fiamme. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Gubbio e Gaifana, oltre alla Polizia Locale. Le fiamme non hanno intaccato il bombolone di gas.
GUBBIO – Pomeriggio di grande lavoro per i Vigili del Fuoco di Gubbio che sono intervenuti per un incidente lungo la statale 452 Contessa a San Bartolomeo, e per l’incendio di un Suv lungo la strada regionale 298 Eugubina a Cima di Mengara.
Incidente sulla Contessa
Il primo intervento lungo la statale Contessa alle ore 14:15 circa per un incidente stradale. Una Mercedes classe V di 9 posti, condotta da un cittadino straniero 40enne, ha dapprima urtato un ponticello di ferro a lato delle carreggiate, poi ha sbandato entrando all’interno della Stazione di Servizio “Catria Oil” di San Bartolomeo, finendo la propria corsa contro una delle colonne della copertura del distributore.
Si è trattato della perdita del controllo del mezzo da parte del suo conducente, per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri intervenuti sul posto per i rilievi di legge. L’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in Ospedale a Branca.
Nessun altro veicolo o persona sono stati coinvolti nell’incidente, visto che nel momento in cui la Classe V ha sbandato non c’erano persone a servirsi al distributore self service. Ingenti i danni alla Mercedes, che ha perso anche una ruota. L’uomo viaggiava in direzione delle Marche.
I Vigili del Fuoco, con l’ausilio del personale Anas, hanno messo in sicurezza la statale 452 Contessa all’altezza del ponticello danneggiato dal primo impatto, mentre la Stazione di servizio non ha riportato danni evidenti.
Suv in fiamme a Cima Mengara
Il secondo intervento i Vigili del Fuoco lo hanno compiuto alle ore 16:15 a Cima Mengara, dove un Suv (Kia Sportage) è preso a fuoco presumibilmente per un corto circuito. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Gaifana, che hanno collaborato con quelli di Gubbio alla messa in sicurezza della zona, visto che non distante dal mezzo c’era un bombolone di gas.
Il Suv è stato totalmente carbonizzato dalle fiamme, che non hanno intaccato il bombolone di gas. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina