Per il taglio del nastro e l’inaugurazione della struttura (situata in via Alessandro Volta 7 a Gubbio), sono intervenuti gli assessori del Comune di Gubbio Lucia Rughi e Carlotta Colaiacovo, i Presidenti di numerose Associazioni territoriali attive nel settore dell’assistenza e della solidarietà, tutta l’equipe al femminile del Centro, famiglie e cittadini interessati all’evento.

Centro Salute Psiche, il taglio del nastro
Il Centro Salute Psiche sarà pienamente operativo dal mese di luglio.
GUBBIO – Una nuova struttura sanitaria polispecialistica, che si propone come punto di riferimento per la diagnosi, la cura e il benessere psicologico in Umbria, composta da 16 specialiste che offriranno un approccio multidisciplinare e innovativo.
Questo è il Centro Salute Psiche inaugurato oggi pomeriggio nella moderna sede in via Alessandro Volta a Gubbio, e pienamente operativo a partire dal mese di luglio, dopo la definitiva conclusione dei lavori.
Per il taglio del nastro e l’inaugurazione della struttura, sono intervenuti gli assessori del Comune di Gubbio Lucia Rughi e Carlotta Colaiacovo, i Presidenti di numerose Associazioni territoriali attive nel settore dell’assistenza e della solidarietà, tutta l’equipe al femminile del Centro Salute Psiche, famiglie e cittadini interessati all’evento.
Il Centro Salute Psiche si caratterizzerà per l’uso di metodologie evidence-based, tecnologie all’avanguardia e percorsi personalizzati rivolti a tutte le fasce d’età, con particolare attenzione ai disturbi dell’età evolutiva, ai disagi adolescenziali, ai disturbi cognitivi nell’anziano, fino al supporto psicologico per atleti e professionisti degli esports.

Centro Salute Psiche di Gubbio
Gli interventi
La psicoterapeuta e amministratore unico del Centro Salute Psiche Srl Dottoressa Tania Bazzurri: “È un centro multidisciplinare formato da 16 specialiste che coprirà i bisogni di tutte le fasce d’età dall’infanzia all’età adulta a quella geriatrica.
Saremo attive dal mese di luglio, i lavori sono in corso ma quasi ultimati, speriamo che i servizi offerti siano ben graditi e che questo possa portare un gran beneficio a tutta la popolazione“.
Assessore Lucia Rughi: “Una nuova realtà tutta al femminile dedicata alla salute mentale. E’ stato intercettato il bisogno di intervenire in un ambito in cui è necessario promuovere il benessere tra mente corpo e anima per una società in salute e serena“.
Assessore Carlotta Colaiacovo: “Ringrazio tutta l’equipe per aver portato un contributo alla nostra comunità. É il primo centro che cura in Umbria questa tematica, che è importante per tutti, e noi come Amministrazione comunale sentiamo molto. Complimenti e speriamo in una collaborazione futura, ora però diamogli il tempo di affermarsi nel territorio, noi siamo a disposizione“.

La Dottoressa Tania Bazzurri con gli assessori Lucia Rughi e Carlotta Colaiacovo
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina