Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’importante momento di incontro e condivisione intitolato “Idee e proposte per il centro della città storica”, promosso da Gubbio Civica, in programma giovedì 12 giugno alle ore 21, nella sala ex-refettorio della biblioteca Sperelliana.
Un confronto aperto a tutti i cittadini per capire quale sarà il futuro di Piazza Quaranta Martiri, da mesi interessata dal cantiere PNRR.

118 e Automedica accedono a Piazza 40 Martiri dal parcheggio a pagamento
GUBBIO – “Idee e proposte per il centro della città storica“. È il titolo dell’incontro promosso da Gubbio Civica, in programma giovedì 12 giugno alle ore 21, nella sala ex-refettorio della biblioteca Sperelliana.
Un confronto aperto a tutta la cittadinanza per capire quale sarà il futuro di Piazza Quaranta Martiri, da mesi interessata dal cantiere PNRR.
Sono previsti gli interventi del sindaco Vittorio Fiorucci, dell’assessore ai lavori pubblici Spartaco Capannelli, del presidente di Gubbio Civica Alfredo Minelli e dell’architetto Zoe Mario Rossi che relazionerà sui progetti in atto e sulle proposte per il futuro completamento.
Gubbio Civica: “Obiettivo dell’incontro è l’elaborazione di proposte per un Piano di Rigenerazione Urbana, con focus sui progetti precedenti e sull’attuazione di un sistema provvisorio di riapertura dell’agorà cittadina.
Occorre fare una riflessione collettiva sull’uso dei nuovi spazi pavimentati, sugli edifici storici, sui giardini: elementi che, nel loro insieme, costituiscono un polo di alta valenza storico culturale, centrale nella conformazione della città storica, che va restituito all’uso sociale contenendo quanto più possibile il transito e la sosta dei veicoli”.
Il 118 e l’Automedica in Piazza 40 Martiri
Lunedì pomeriggio 9 giugno, alle ore 17:20, il 118 e l’Automedica sono arrivati in sirena all’imbocco di Piazza 40 Martiri, provenienti da via Campo di Marte.
Trovando l’accesso a Piazza 40 Martiri interdetto da transenne e recinzione, dopo un attimo di incertezza, il 118 e l’Automedica sono entrate nel parcheggio a pagamento e da qui, passando tra le auto in sosta e trovando un’apertura tra le vetture parcheggiate, hanno raggiunto Piazza 40 Martiri per poi proseguire verso il luogo dell’intervento di soccorso.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina