E’ la storia lavorativa di Francesco Sebastiani, Oscar Fiorucci, Mirko Mariucci e Filippo Nicchi amici e soci di Infoservice. Un lavoro sempre più importante e gratificante con privati e Pubbliche amministrazioni

Cronaca Eugubina n.284
GUBBIO – Un legame di amicizia forte e consolidato dal lavoro quello tra i soci di Infoservice, in via della Piaggiola. Francesco Sebastiani, Oscar Fiorucci, Mirko Mariucci e Filippo Nicchi, che hanno rilevato venti anni fa, nel mese di maggio, l’azienda che operava già nel campo da molti anni.
Un filo di continuità che dal 2005 non si è mai perso nel tempo ed è cresciuto al passo con i cambiamenti veloci del mondo dell’informatica: dai primi servizi agli uffici, alla vendita di stampanti, fino alla vendita di pc, telefonia e tutti i servizi connessi, con competenze nuove da apprendere, nuovi strumenti da imparare a utilizzare per essere efficienti verso tutte le esigenze di una clientela sempre più tecnologica.
Francesco Sebastiani: “Quello che ieri era una novità verso la quale approcciarsi, oggi è già tecnica obsoleta. Un lavoro che veramente non ti permette di annoiarti perchè anche la risoluzione dei problemi non è mai la stessa”.
Il core business oggi è la vendita di materiali informatici, computer e telefonia, materiale hardware e software, ma anche servizi internet, anche con fibra, grazie alla collaborazione con aziende umbre che hanno una copertura globale del territorio.
Non in secondo piano è l’assistenza al cliente, con un approccio professionale di alto livello, precisione e puntualità innanzitutto, che in questo lavoro sono i valori essenziali con i quali operare quotidianamente, non facendo mai mancare il loro supporto professionale verso il cliente.
Ognuno dei soci ha un suo ruolo all’interno della società e del negozio, la sua competenza rivolta al suo settore specifico, tra chi si occupa dell’amministrazione, dello smistamento dei clienti, delle vendite dei prodotti, e chi è il vero e proprio genio dell’informatica, mettere mani e testa in un mondo che richiede alte prestazioni e performance avanzate, tra sistemi operativi e linguaggi informatici.

Infoservice in via della Piaggiola
E’ anche per questo che Infoservice lavora non solo con i privati, con le aziende, ma anche con le Pubbliche amministrazioni, muovendosi sempre con professionalità e competenza anche verso la soluzione dei problemi, attraverso una logistica altamente specializzata, con rispetto di quei valori sani di amicizia che danno carattere e forza al loro lavoro.
Un’azienda che si muove in un mondo altamente tecnologico con la coesione di una famiglia, della quale anche i clienti entrano a far parte. Il negozio con il tempo è diventato anche un punto di riferimento essenziale per i corrieri, un servizio in più alla clientela.
Non potevano mancare gli animali domestici, una colonia di gatti vive tra il negozio e viene nutrita e coccolata con affetto da Infoservice e da tutti i clienti che spesso entrano con un pc da aggiustare in una mano e le crocchette dall’altra. Gli animali vivono in una bellissima cuccia che ricalca in scala il Palazzo dei Consoli e la piazza pensile.
di Isabella Ceccarelli