Una discesa controllata del pallone sonda nella zona montana di Petazzano al termine di una missione sperimentale non pericolosa né fuori controllo, come spiega al nostro giornale l’Azienda proprietaria del moderno pallone. Una discesa tracciata con GPS. 

Pallone sonda atterrato a Gubbio

I GPS di back up del pallone sonda, perfettamente funzionanti, hanno permesso l’atterraggio studiato in maniera da minimizzare il rischio di danni a cose o persone. Gli atterraggi avvengono in posti difficilmente accessibili, come la montagna di Petazzano a Gubbio. 

GUBBIO – Immagini bellissime dallo spazio, in esclusiva, e dell’atterraggio del modernissimo pallone sonda nella zona della Contessa Petazzano, dove martedì 27 maggio è stato raggiunto dal team di recupero dell’azienda proprietaria, una innovativa start up italiana, che si occupa di palloni stratosferici per l’osservazione della Terra.

Alcune persone, vedendo il piccolo paracadute, hanno pensato a un parapendio che stesse precipitando, e hanno dato l’allarme pensando che ci fosse una persona in pericolo. Immediato l’intervento sul posto di 118, Carabinieri, Elisoccorso e Vigili del Fuoco come da protocollo di legge.

I Vigili del Fuoco e i sanitari del 118, a causa nella natura impervia del luogo dove era stato visto andare giù il presunto parapendio, hanno raggiunto il posto “salendo a macchia” tra rocce e arbusti. Raggiunto il paracadute, ci si è accorti che non si trattava di un parapendio ma di un tecnologico pallone sonda, senza che alcuna persona fosse coinvolta o rimasta ferita.

Pallone sonda atterra a Petazzano

I GPS di back up del pallone sonda, perfettamente funzionanti, hanno permesso l’atterraggio studiato in maniera da minimizzare il rischio di danni a cose o persone.

Gli atterraggi avvengono in posti difficilmente accessibili, come la montagna di Petazzano a Gubbio.

Una discesa controllata del pallone sonda al termine di una missione sperimentale non pericolosa né fuori controllo, come spiega al nostro giornale l’Azienda proprietaria del moderno pallone. Una discesa tracciata con GPS.

Pubblichiamo alcune fotografie relative alla presenza del pallone sonda sul territorio eugubino.

Pallone sonda nella zona della Contessa Petazzano

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina