Discussa in Prima Commissione, la variazione dell’addizionale comunale IRPEF approderà in Consiglio comunale martedì 1 aprile. La Giunta comunale ha approvato la misura proposta dall’assessore al bilancio Filippo Farneti. 
Il cuore della misura sta nell’innalzamento della fascia di esenzione, che passerebbe da 12.000 a 15.000 euro, una scelta fatta per tutelare i redditi più bassi.  
L’assessore al Bilancio Filippo Farneti: “Un innalzamento della fascia di esenzione che significa più equità, e più sostegno a chi ha più bisogno. Per quanto di competenza comunale, quello che ci apprestiamo a compiere è un passo importante verso una fiscalità che guarda alle reali condizioni economiche delle famiglie eugubine”.

GUBBIO – La Giunta comunale di Gubbio, su proposta dell’assessore al Bilancio, Patrimonio e Controllo di gestione Filippo Farneti, ha approvato la variazione dell’addizionale comunale IRPEF, che sarà ora discussa in Prima Commissione e successivamente portata in Consiglio Comunale contestualmente alla prossima seduta, prevista per martedì 1 aprile.

Il cuore della misura proposta sta nell’innalzamento della fascia di esenzione, che passerebbe da 12.000 a 15.000 euro, una scelta fatta per tutelare i redditi più bassi.

L’assessore al Bilancio Filippo Farneti: “In un momento in cui da più parti si discute di incrementi della pressione fiscale, il Comune di Gubbio sceglie la strada opposta attraverso una proposta chiara e concreta: un innalzamento della fascia di esenzione che significa più equità, e più sostegno a chi ha più bisogno.

Per quanto di competenza comunale, quello che ci apprestiamo a compiere è un passo importante verso una fiscalità che guarda alle reali condizioni economiche delle famiglie eugubine”.

Fotografie Cronaca Eugubina