L’incidente stradale si è verificato poco prime delle ore 12 lungo il rettilineo della Pian d’Assino che dall’abitato di Camporeggiano conduce al bivio per Civitella Ranieri, con il ponte sull’Assino che segna il confine tra il Comune di Gubbio e quello di Umbertide. 
L’automobile con alla guida l’87enne eugubino stava percorrendo una stradina bianca che scende dalla collina soprastante in direzione della Pian d’Assino, mentre il furgone commerciale con al volante un uomo di Perugia di 54 anni che è rimasto illeso, stava viaggiando sulla SS 219 da Umbertide in direzione di Gubbio. 

Incidente sulla SS 219 Pian d’Assino a Civitella Ranieri

La Polizia Locale ha effettuato tutti gli accertamenti necessari a ricostruire l’incidente stradale. L’87enne eugubino, rimasto ferito alla testa, è stato trasportato in ambulanza all’Ospedale comprensoriale di Branca, e da qui è stato trasferito in Elisoccorso al Santa Maria della Misericordia di Perugia. 

ULTIM’ORA: l’uomo è ricoverato a Perugia in codice rosso ma non in pericolo di vita. 

GUBBIO – Un eugubino di 87 anni è stato trasportato dal 118 in Ospedale a Branca, a seguito delle ferite riportate nell’incidente stradale che si è verificato poco prima delle ore 12 all’altezza del bivio per Civitella Ranieri lungo la statale 219 Pian d’Assino.

L’incidente si è verificato lungo il rettilineo della Pian d’Assino che dall’abitato di Camporeggiano conduce al bivio per Civitella Ranieri, con il ponte sull’Assino che segna il confine tra il Comune di Gubbio e quello di Umbertide.

Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Gubbio con tre agenti per i rilievi di legge che consentiranno di stabilire la genesi e la dinamica dell’incidente stradale, e per la gestione del traffico particolarmente intenso all’ora del pranzo.

Da una prima ricostruzione dell’accaduto raccolta sul posto, l’automobile con alla guida l’87enne eugubino stava percorrendo una stradina bianca che scende dalla collina soprastante in direzione della Pian d’Assino, mentre il furgone commerciale con al volante un uomo di Perugia di 54 anni che è rimasto illeso, stava viaggiando sulla SS 219 da Umbertide in direzione di Gubbio.

La Polizia Locale ha effettuato tutti gli accertamenti necessari a ricostruire l’incidente stradale. L’87enne eugubino, rimasto ferito alla testa, è stato trasportato in ambulanza all’Ospedale comprensoriale di Branca, e da qui è stato trasferito in Elisoccorso al Santa Maria della Misericordia di Perugia, dov’è ricoverato in codice rosso ma non in pericolo di vita.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina