Svolta nelle indagini sull’incendio nei bagni di Piazza San Giovanni, un ragazzo minorenne, accompagnato dai genitori, si è presentato oggi pomeriggio spontaneamente al Comando della Polizia Locale offrendosi di riparare interamente il danno.
La Polizia Locale, intervenuta sul posto domenica pomeriggio alle ore 17:15 con tre agenti, aveva visionato le immagini delle telecamere posizionate in Piazza San Giovanni e stava attendendo la relazione ufficiale dei Vigili del Fuoco per completare le indagini.
L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco è servito per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza i locali sotterranei, dove non è possibile accedere a causa del forte odore di bruciato. I locali sono completamente anneriti dal fumo e il portone è stato chiuso con nastro rosso di pericolo.

Incendio nei bagni pubblici a San Giovanni con intervento della Polizia Locale
Nessuna persona era presente all’interno dei bagni pubblici di Piazza San Giovanni in quel momento, quindi non ci sono stati feriti. Dalla Polizia Locale apprendiamo che non c’è stato scasso della porta d’ingresso dei bagni sotterranei di San Giovanni perchè la porta era aperta.
GUBBIO – Un ragazzo minorenne, accompagnato dai genitori, si è presentato al Comando della Polizia Locale e si è assunto la responsabilità di quanto accaduto domenica pomeriggio 16 febbraio, alle ore 17:15, nei bagni pubblici sotterranei, dove si era sviluppato un incendio subito spento dai Vigili del Fuoco.
La Polizia Locale, intervenuta sul posto con tre agenti, aveva visionato le immagini delle telecamere posizionate in Piazza San Giovanni e stava attendendo la relazione ufficiale dei Vigili del Fuoco per completare le indagini.
A dare l’allarme alcuni passanti, che domenica pomeriggio hanno visto del fumo uscire dalla porta principale d’ingresso dei bagni pubblici che si affaccia su Piazza San Giovanni. Immediato l’intervento sul posto dei Vigili del Fuoco con gli idranti che hanno spento le fiamme.

Incendio bagni Piazza San Giovanni
L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco è servito anche per mettere in sicurezza i locali sotterranei, dove non è possibile accedere a causa del forte odore di bruciato. I locali sono completamente anneriti dal fumo e il portone è stato chiuso con nastro rosso di pericolo.
Il sopralluogo interno ha permesso di appurare che al momento dell’intervento della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco nessuna persona era presente all’interno dei bagni pubblici di Piazza San Giovanni. Non ci sono stati feriti.
Sul posto era presente anche il Consigliere comunale di maggioranza Francesco Pascolini, che si è informato sull’accaduto, e ha preannunciato che presenterà un’interpellanza sulla situazione dei bagni pubblici di Piazza San Giovanni.
Dalla Polizia Locale apprendiamo che non c’è stato scasso della porta d’ingresso dei bagni sotterranei di San Giovanni perchè la porta era aperta. Il ragazzo e la sua Famiglia si sono offerti di riparare interamente il danno.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina