Calcio d’inizio alle ore 12:30. Si è giocato di fronte a 1.297 spettatori, di cui 621 abbonati e 401 ospiti. L’incasso è stato di 9.521 euro.
Partita sostanzialmente equilibrata, priva di grandi emozioni, con le due squadre che hanno tenuto un atteggiamento tattico molto prudente, senza rischiare nulla. Dal 6′ minuto del secondo tempo i rossoblù hanno giocato in dieci uomini per l’espulsione di Rosaia per doppia ammonizione.

I giocatori rossoblù fanno gruppo
Una vera occasione da gol per parte: a inizio partita il colpo di testa di Corsinelli di pochissimo a lato su assist di D’Ursi, mentre al 10′ della ripresa Montini servito da Pattarello, di tacco sfiora il gol spettacolare.
Il Gubbio tornerà in campo domenica 9 febbraio a Sassari contro la Torres alle ore 15.
GUBBIO – Un orario insolito per una partita importante. Al “Pietro Barbetti” si gioca alle ore 12:30 Gubbio-Arezzo, che vale i play off di categoria.
La partita inizia subito bene per il Gubbio, al 12′ il colpo di testa di Corsinelli su assit di D’ursi esce di pochissimo a lato. Un minuto dopo è l’Arezzo con il colpo di testa di Chiosa a farsi pericolosissimo. Avvio di partita molto vivace.
Bisogna aspettare però il 41′ per annotare un’altra occasione da gol degna di nota. Dopo una fase di sostanziale equilibrio, Ravasio serve Montini che calcia in porta ma Venturi in tuffo respinge. Il primo tempo è tutto qui.

I Mister Fontana e Troise
La ripresa inizia con l’espulsione di Rosaia al 6′ per fallo su Pattarello, per il centrocampista eugubino somma di ammonizioni e cartellino rosso.
Al 10′ l’Arezzo sfiora la rete: Pattarello entra in area di rigore, serve Montini che di tacco sfiora il gol. Sarebbe stata una rete spettacolare.
All’11′ ci prova Spina con una penetrazione in aera di rigore, tiro e palla a lato. Al 39′ calcio di punizione ottimamente calciato da Guccione, David salva di testa a pochi passi dalla porta.
Forcing finale dell’Arezzo in superiorità numerica: calcio d’angolo di Pattarello, colpo di testa di Gigli e palla che esce di un soffio a lato.
Finisce così una partita sostanzialmente equilibrata, priva di grandi emozioni, con le due squadre che hanno tenuto un atteggiamento tattico molto prudente, senza rischiare nulla. Il Gubbio tornerà in campo domenica 9 febbraio a Sassari contro la Torres alle ore 15.

Gubbio-Arezzo
Tabellino e pagelle
GUBBIO (4-3-3) – Venturi 6,5; Zallu 5,5 (st 20’ Tentardini 6), Tozzuolo 6, Rocchi 6, D’Avino 6; Corsinelli 6,5, Rosaia 5,5, Iaccarino 6; Spina 6,5 (st 42’ Faggi sv.), Tommasini 5,5 (st 20’ David 6), D’Ursi 6,5. A disposizione: Bolletta, Rovaglia, Stramaccioni, Faggi, Maisto. Allenatore: Fontana 6.
AREZZO (4-3-3)- Trombini 6; Montini 6 (st 27’ Gigli 5,5), Gilli 5,5, Chiosa 6 (st 37’ Ogunseye sv.), Righetti 5,5 (st 12’ Coccia 6); Renzi 6, Santoro 6, Mawuli 5,5 (st 12’ Guccione 6); Pattarello 6,5, Ravasio 6, Tavernelli 6 (st 27’ Chierico 6). A disposizione: Galli, Borra, Fiore, Lazzarini, Damiani, Bigi. Allenatore: Troise 6.
Note: corner 2-7; ammoniti: Rosaia, Mawuli, Zallu, Tentardini; espulso Rosaia al 6’ st per doppia ammonizione; recupero: pt 0’; st 4’.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Simone Grilli