Prima dell’inizio della partita è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo della mamma dell’ufficiale di campo Maria Gioia Pascolini. Partita divertente e ben giocata dalle due squadre, con il primo quarto spettacolare con continui tiri da tre punti.
Davide Conidi con 22 punti è stato il migliore in campo. Prova dignitosissima dell’Isernia nonostante il punteggio schiacciante a favore del Basket Gubbio, nettamente superiore dal punto di vista tattico e tecnico.

Basket Gubbio-New Fortitudo Isernia
I ragazzi di Coach Lorenzo Cecchini proseguono la corsa verso i play off del Campionato nazionale di serie C. Prossimo impegno sabato 1 febbraio alla “Polivalente” contro Roseto Academy che occupa l’ultima posizione in classifica.
GUBBIO – Dopo la sconfitta di Foligno, il Basket Gubbio torna a giocare alla “Polivalente” contro New Fortitudo Isernia che occupa le ultime posizioni della classifica del Campionato Nazionale di serie C.
Buon avvio di partita da parte delle due squadre con belle giocate e canestri da tre punti, 14 pari e gran bella partita. Il Primo quarto è spettacolare, e termina 22 a 15 per il Basket Gubbio.
New Fortitudo Isernia ha in Conidi l’uomo squadra, tutte le azioni avversarie passano per le sue giocate. Nel secondo quarto il Basket Gubbio allunga sensibilmente 48 a 26.
Il terzo quarto termina 65 a 41 per il Basket Gubbio. La partita è sempre gradevole nonostante il risultato schiacciante. Finale 79 a 51 con il Basket Gubbio sempre più lanciato verso i play off.
Prossimo impegno casalingo sabato 1 febbraio alla “Polivalente” contro Roseto Academy che occupa l’ultima posizione in classifica.

Coach Lorenzo Cecchini
Campionato serie C nazionale:
BASKET GUBBIO – Alessio di Simone 8 punti, Flavio De Angelis 11, Riccardo Cecchini 6, Riccardo Rombi 7, Gaston Ignacio Sabotig 3, Francesco Pascolini 0, Alex Carsetti 2, Benjamin Giorgetti 11, Lorenzo Vispi 0, Antonio Flamini 11, Stefano Razzi 9, Adair Setkic 11. Coach Lorenzo Cecchini.
NEW FORTITUDO ISERNIA – Davide Conidi 22 punti, Christian Covassin 5, Kristaps Stupelis 4, Franco Chiacchiari 2, Alessio Zullo 0, Pablo Ariel Rodriguez 0, Joshua Eghosa Osarenkhoe 10, Francesco Ferraro 8. Coach Antonio Bernardo.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina