Otto, tra attività commerciali e ricettive, e Famiglie residenti nella zona di Piazza 40 Martiri e via Mazzatinti, chiederanno al gestore nazionale dell’energia elettrica di essere risarciti per i “danni che abbiamo subito nel mese di dicembre a causa del malfunzionamento della rete elettrica, con continui black out e sbalzi di energia“.
E-Distribuzione: “I clienti, che hanno avuto elettrodomestici o apparecchi danneggiati, possono fare richiesta rimborso tramite i canali ufficiali di E-Distribuzione, e riceveranno risposta per le vie formali. È importante tenere gli oggetti danneggiati e gli scontrini per eventuali riparazioni o sostituzioni delle apparecchiature.

Cortocircuito nella colonnina elettrica all’imbocco di via Mazzatinti
E-Distribuzione ricorda che per ogni segnalazione, relativa al funzionamento del sistema elettrico, è utile contattare il servizio clienti al numero 803 500, attivo tutti i giorni h24, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica“
GUBBIO – In riferimento all’episodio di danneggiamento apparecchiature elettriche, verificatosi a Gubbio in zona Piazza 40 Martiri e già Mazzatinti, E-Distribuzione (società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione) informa che se si tratta di imperizia o guasto tecnico con mancanza di fase o sovratensione, imputabile alla responsabilità dell’azienda, i cittadini hanno diritto al rimborso.
Se invece è un guasto accidentale, rispetto al quale anche gli impianti dell’azienda sono oggetto danneggiato a causa di fattori esterni, allora non scatta alcun rimborso.
I clienti, che hanno avuto elettrodomestici o apparecchi danneggiati, possono fare richiesta rimborso tramite i canali ufficiali di E-Distribuzione, e riceveranno risposta per le vie formali. È importante tenere gli oggetti danneggiati e gli scontrini per eventuali riparazioni o sostituzioni delle apparecchiature.
E-Distribuzione ricorda che per ogni segnalazione, relativa al funzionamento del sistema elettrico, è utile contattare il servizio clienti al numero 803 500, attivo tutti i giorni h24, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica.
In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie sul sito e-distribuzione.it e la app E-Distribuzione. Per monitorare lo stato di alimentazione della rete elettrica, inoltre, è disponibile la “mappa delle disalimentazioni”.
comunicato stampa