La situazione della viabilità locale non registra criticità: gli spazzaneve di Anas, Provincia di Perugia e Comune di Gubbio sono in azione per monitorare costantemente la situazione su tutto il territorio comunale eugubino.
Regolarmente percorribili la statale Contessa e la Pian d’Assino, dove si consiglia di fare attenzione per la formazione di ghiaccio notturno.
La Polizia Locale informa che nel centro città la viabilità è regolare, e tutte le frazioni montane del Comune di Gubbio, compreso Burano, sono raggiungibili con strade libere da neve.

Spazzaneve sulla statale 452 Contessa
Unica criticità in mattinata sul valico di Madonna della Cima, lungo la strada regionale 298 Eugubina, in direzione di Scheggia, con alcune automobili intraversate a causa dei forti accumuli di neve sulle carreggiate. In soccorso degli automobilisti è intervenuta la Polizia Locale.
La situazione al momento è di percorribilità del valico di Madonna della Cima con l’obbligo di legge delle dotazioni invernali o catene a bordo.
GUBBIO – Nessuna criticità sul territorio comunale eugubino per la viabilità locale.
Da questa mattina all’alba, quando ha iniziato a nevicare copiosamente, sono in azione spazzaneve e spargisale sulle principali direttrici, che sono tutte regolarmente percorribili con l’obbligo di legge delle dotazioni invernali o catene a bordo.
Gli spazzaneve transitano in continuazione sulla statale 452 Contessa e sulla statale 219 Pian d’Assino, dove è consigliato di fare attenzione per la formazione notturna di ghiaccio. La situazione è costantemente monitorata.

La Polizia Locale di Gubbio sulla Madonna della Cima
La Polizia Locale informa che nel centro città la viabilità è regolare, e tutte le frazioni montane del Comune di Gubbio, compreso Burano, sono raggiungibili con strade libere da neve.
L’unica criticità si era verificata nella prima mattinata sul valico di Madonna della Cima, lungo la strada regionale 298 Eugubina, in direzione di Scheggia, con alcune automobili che si erano intraversate sulle carreggiate a causa del forte accumulo di neve sulla strada.
L’intervento degli agenti della Polizia Locale è servito per soccorrere gli automobilisti, gestire il traffico a senso unico alternato per alcune ore, per poi riaprire completamente la strada al traffico superata la fase emergenziale.
L’Amministrazione comunale informa che la raccolta dei rifiuti viene effettuata senza interruzioni.

L’Albero di Natale più grande del mondo
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina